NEWS CALCIO

Nazionale Under 17 e Under 19: i sorteggi per i prossimi campionati europei

A Nyon la Uefa ha effettuato il sorteggio per la fase élite dei campionati europei Under 19 e Under 17 in programma agli inizi della prossima primavera. 

.SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in direttahttps://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Fase Elite, Campionato Europeo Under 19, edizione 2021/22. La Nazionale Under 19 è stata collocata nel gruppo 5 insieme a Belgio, Finlandia e Germania. La sede di svolgimento del mini torneo di qualificazione, che si giocherà entro il 29 marzo del prossimo anno, sarà decisa dal sorteggio che avverrà nei prossimi giorni: “Un girone impegnativo – il commento del tecnico Carmine Nunziata – con squadre che per tradizione e valori in campo, si trovano nell’élite europea del calcio giovanile. Parlo della Germania e in particolare del Belgio, che nella prima fase è giunto in testa al proprio girone a pari punti con la Spagna. Bisogna aggiungere poi che le squadre scese in campo nella prima fase potranno subire delle modifiche, dato il largo bacino di giocatori a cui possono attingere”. Solo la prima di ogni girone – in totale 7 – passerà alla fase finale a 8 squadre che, dal 18 giugno all’1 luglio, si svolgerà in Slovacchia, già qualificata in qualità di Paese ospitante.

.PROBLEMI DI VISTA? ADESSO PUOI GIOCARE A CALCIO CON GLI OCCHIALI GRADUATIhttps://www.professionalottica.it/2018/12/problemi-di-vista-adesso-puoi-giocare-a-calcio-con-gli-occhiali-graduati-2/

Prima fase di qualificazione, Campionato Europeo Under 19, edizione 2022/23. Il sorteggio del primo turno di qualificazione dei Campionati Europei UEFA Under 19 del prossimo anno, ha deciso i 13 gironi che daranno il via al cammino verso la fase finale a otto squadre che nel 2023 si svolgerà a Malta. L’Italia è stata inserita nel gruppo 5 insieme a Polonia, Bosnia Erzegovina ed Estonia. I mini tornei si giocheranno dal 30 maggio al 14 giugno o dal 19 al 27 settembre 2022 con le sedi ancora da stabilire.

Fase élite Campionato Europeo Under 17, 2021/22. L’urna ha piazzato la Nazionale Under 17 di Bernardo Corradi nel gruppo 6 con il Kosovo, la Polonia e l’Ucraina il cui svolgimento è in programma a marzo del prossimo anno. I gironi in totale sono 8 e si qualificano le prime e le migliori 7 seconde. Nei prossimi giorni giungeranno dalle federazioni partecipanti alla Uefa, le proposte per ospitare i mini tornei sulla cui base saranno decise le sedi di gioco. La fase finale a 16 squadre si svolgerà in Israele dal 16 maggio al primo giugno 2022.

Prima fase di qualificazione, Campionato Europeo Under 17, edizione 2022/23. Il sorteggio ha determinato i 13 gironi che tra l’estate e l’autunno dell’anno prossimo, faranno il primo passo verso la fase finale che si terrà in Ungheria. L’Italia è stata inserita nel gruppo 8 insieme a Finlandia, Grecia e Kosovo.

Fonte: Sgs Figc

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa