Nero Azzurra – Città di Trapani 0-3
Doveva essere per il Città di Trapani vittoria per muovere la classifica e cercare di allontanarsi dalla zona “calda” dei play out, e così è stata. Vittima sacrificale i ragazzi della Nero Azzurra che a dire il vero hanno cercato di imbrigliare in tutti i modi la gara stante il fatto che rispetto agli ospiti trapanesi sono abituati a giocare su un terreno dove le geometrie vanno a farsi benedire e vale di più “buttare la palla” per evitare danni, ma tutto ciò a scapito del bel gioco. Alla lunga la maggiore tecnica degli ospiti si fa sentire e nell’arco di 11 minuti prima Fugallo e poi Maisano (doppietta la sua) mettono fine anticipatamente al match.
Al 12° il primo tiro verso la porta è di Maisano, ma a lato alla destra di Seidita. Al 23° prova di gol: punizione dal limite di Rinaudo a sorvolare la barriera ma un grande Seidita vola a bloccare la sfera che stava per insaccarsi all’angolino vicino il palo alla sua sinistra. Al 24° il GOL: Fugallo approfitta di un errore difensivo e va incontro alla palla calciando un bolide vincente. Ancora un minuto (25°) e Rinaudo lancia Maisano che opera un preciso pallonetto che si insacca alla sinistra di Seidita. GOL. Al 34° Maisano fa tremare la traversa con un potente tiro dai 35 metri e un minuto dopo (35°) su angolo di Buffa ancora l’avanti trapanese si inserisce bene e porta a due le marcature personali. GOL.
Nella seconda frazione di gioco in verità non sono molte le azioni da evidenziare se non quella clamorosa al 6° avuta dai padroni di casa con Di Gaetano che impatta bene su calcio d’angolo ma è sfortunata la conclusione che si perde a fil di palo alla destra di Blazic, mentre al 24° è Bonventre, appena entrato, che su angolo di Buffa prova a metterla sul secondo palo ma è bravo Seidita a respingere. Infine al 36° azione personale di capitan Ferrara che se ne va sulla destra e giunto al limite lascia partire un diagonale che fa la barba al palo con un Seidita oramai battuto. A questo punto la signora Gabriella Picone, buona la sua prova, manda tutti sotto la doccia decretando la fine del match.
Nero Azzurra: Seidita, Randazzo, Monachino(Bono), Di Salvo(Renda), Guddo, Parrino, Di Benedetto, Di Gaetano, Ezzitouni, Terzo(Arusa), Lo Coco(Bonetti). Allenatore: Giovanni Stancampiano
Città di Trapani: Blazic(Russo), Ranno(Bonventre), Ferrara, Buffa(Cesarò), Melia, Rizzo, Rinaudo(Palermo), Fugallo, Maisano(Adragna), Grimaldi(Cortese), Alagna(Gallo).Allenatore: Peppe Coppola
Arbitro: Gabriella Picone della sezione di Palermo
Reti: 24°1t Fugallo (CdiT), 25° e 35° 1t Maisano (CdiT)
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…