Il pentimento e le scuse pubbliche per un commento gravemente volgare non evitano la cacciata a Tommaso Casalini, vice allenatore dei Giovanissimi A
I social spesso devastano la mente delle persone. Dietro una tastiera si caccia il peggio di sé, credendo che tutto sia possibile (e magari impunito) tipo chiacchiera da bar. Tommi (Tommaso) Casalini due giorni fa si è era così espresso via Facebook sull’attivista per lo sviluppo sostenibile Greta Thunberg: “Questa tr…! 16 anni può andare a battere, l’età l’ha!”.
Le conseguenze sono state immediate, essendo Casalini uno degli allenatori delle giovanili del Grosseto. Il club infatti, dopo aver preso visione del commento, lo ha sollevato dall’incarico. “In seguito a quanto apparso sui social, l’Unione Sportiva Grosseto 1912 comunica il licenziamento del vice allenatore dei Giovanissimi A, Tommaso Casalini, per un comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici –si legge nel comunicato del Grosseto –. Vista la gravità di quanto affermato dal signor Casalini, la società ha provveduto a sollevare lo stesso dall’incarico con effetto immediato, dissociandosi completamente dalle affermazioni lette su Facebook, riservandosi di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine nelle sedi opportune”.
LE SCUSE
Arrivano, tramite il portale Grosseto Sport, poi anche le scuse del Casalino. “Desidero chiedere pubblicamente scusa a tutti, a cominciare da Greta Thunberg, per il post che ho scritto su Facebook la scorsa settimana. Un’esternazione scritta in un mio momento di rabbia contro la giovane attivista svedese con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento. Non ho mai pensato né potrei pensare davvero certe cose, a maggior ragione di una minorenne. Tuttavia, quando uno sbaglia è giusto che si assuma la responsabilità dei propri errori, pertanto accetto di buon grado la decisione dell’Us Grosseto di sollevarmi dal mio ruolo di vice-allenatore dei Giovanissimi A e mi scuso col sodalizio biancorosso per l’evidente imbarazzo provocato col mio gesto”.
Fonte: gazzetta dello sport
Foto: news MTV
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …