Olimpique Priolo vs Zafferana – 7°giornata – Allievi Regionali – cronaca

OLIMPIQUE PRIOLO-ZAFFERANA 5-0

O.PRIOLO: Setola (Falla 36’s.t.),Piccione (Nicita 22’s.t.),La Vaccara,Russo,Cucuzzella, Faiella (Ianni 24’s.t.),Ternullo,Ammirabile,Tomaselli,Amico (Ruggiero 28’s.t.),Bruno. All.Buccheri Emilio

ZAFFERANA:Motta (Romano 36’s.t.),Mattaglia,Alia (Spano 26’s.t.),Sciacca L., Sciacca M. , Murabito, Cavallaro,Arcidiacono,Bonaventura (Di Prima 26’s.t.),Licciardello,Riolo (Caruso 18’s.t.). All.Rotella Ezio.

reti: Amico 3 – Bruno – Cucuzzella

Ammoniti:Cucuzzella,Ammirabile,Ianni (P), Riolo (Z)

Note:Circa 40 spettatori in tribuna

Arbitro:Santoro di Siracusa

Dopo la brutta sconfitta di Acireale nello scontro diretto con lo Junior, il Priolo ha fatto immediatamente capire le sue intenzioni riscattandosi con una manita allo Zafferana. I padroni di casa hanno sempre comandato il gioco, imponendolo in ogni zona del campo e sfruttando al meglio tutti gli spazi lasciati dagli ospiti. Lo Zafferana costruisce poco e di conseguenza non mette mai in serie difficoltà il portiere priolese Setola. Le reti all’ 8′ con Amico che su rigore apre il suo personale festival del goal; al 30′ con  Bruno che conclude splendidamente un lancio in verticale dell’onnipresente Ammirabile, al 34′ ancora  Amico con un pallonetto al portiere. Il primo tempo si chiude 3-0.

Nel secondo tempo gli Etnei per venti minuti prendono le misure per poi capitolare al 25′ con il solito Amico con un eurogol al volo sotto la traversa.Tripletta e pallone per l’attaccante. Chiude  Cucuzzella al 39′ su tiro da fuori area. Con il triplice fischio di Santoro parte la festa dell’Olimpique, primo in condominio con i Giovani Leoni; interessante scontro diretto prossimo weekend. Non bene lo Zafferana chiamato ad una dura stagione per raggiungere la salvezza. Soddisfatto Mister Buccheri a fine partita:” Sicuramente oggi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e che il nostro obiettivo rimane sempre quello iniziale, cioè valorizzare i ragazzi e farli crescere come uomini e poi come giocatori e di disputare un campionato tranquillo”.

K.G

calciogiovanilesicilia

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Nazionale Under 17: doppia amichevole. I convocati

Il 12 e il 14 agosto doppio test amichevole contro l'Albania a Coverciano: i convocati…

% giorni fa

Campionato di Eccellenza, Stagione Sportiva 2025/2026: I gironi

Campionato di Eccellenza, Stagione Sportiva 2025/2026: I gironi GIRONE A  1959 PARTINICAUDACE 90011 BAGHERIA ACCADEMIA…

% giorni fa

Campionato Primavera 2 2025/2026: composizione gironi

il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…

% giorni fa

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…

% giorni fa

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025   Campionati Regionali    Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…

% giorni fa

Attività calcio ufficiale stagione sportiva 2025/2026

Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…

% giorni fa