Categorie: LE CRONACHE

Paceco 1976 vs Mussomeli – 16° giornata Eccellenza A – cronaca.

Paceco 1976 vs Mussomeli – 16° giornata Eccellenza A – cronaca.

Eccellenza girone A: Paceco – Mussomeli 1-1

Paceco beffato all’ultima battuta

“ Pareggiare una partita dominata per tutta la gara al 51° sa certamente di beffa, sicuramente Guastella è stato bravo, con la sua punizione allo scadere, a piazzare quella palla proprio all’incrocio. Adesso ci sarà il fermo del campionato e avremo la possibilità di assimilare meglio le indicazioni del Mister calandoci nei suoi schemi”  così si esprime, amareggiato, Guido Mistretta l’estremo difensore della porta pacecota a fine gara. E che il guarda pali avesse ragione lo dimostra il fatto che i bianco azzurri di Mister Mazzara abbiano per quasi tutta la gara tentato più e più volte di portare a casa il risultato, ma vuoi per il nervosismo di segnare a tutti i costi, vuoi per aver trovato in Randazzo un bravissimo portiere, non sono riusciti a chiudere la gara per almeno due volte (32° e 46° del secondo tempo) dopo aver segnato al 20° della ripresa.

Primo tempo: dopo i primi momenti di studio e di riassetto, i pacecoti partono bene e al 7° ci prova subito Iovino con una punizione dalla sinistra, ma Randazzo fa capire subito di che pasta è fatto, e vola a respingere in angolo. All’11° risponde Guastella sempre su punizione, ma para facile Mistretta. Al 15° una bella azione sulla fascia destra vede Iovino che passa a Rodriquenz, andato avanti in sovrapposizione, che crossa magistralmente in area dove interviene Albeggiano ma Randazzo riesce a districare la matassa. Al 19° Iovino riceve e semina il panico fra gli avversari e al limite dell’area fa esplodere il suo sinistro ma Randazzo c’è. Al 22° Iovino vede in area Terranova che stoppa e prova il pallonetto in girata ma la sfera va fuori di poco. Al 25° rispondono i rosso blu di Mister Sapìa con un’altra punizione di Guastella, fuori alla destra di Mistretta, e lo stesso ci riprova al 32° ma alto sulla traversa. Al 44° Morello appostato al limite, dopo un batti e ribatti in area, calcia un collo piede ma Mistretta para a terra.

Secondo tempo: dopo un paio di punizioni (al 2° iovino e al 9° Guastella) senza nessun sussulto, al 15° Morello riceve e calcia dalla media distanza, ma Mistretta, attento, para. Al 19° prova di gol: angolo di Marino, devia al volo Lamia, fuori. Al 20° il GOL: Baiata per Albeggiano che passa subito a Terranova che, da dentro l’area avversaria, non perdona. Il Paceco, abbassa leggermente il baricentro (entra anche Perricone) e subisce a questo punto 10-15 minuti di intensità da parte degli ospiti alla ricerca del pari, ma la difesa ordinata di casa respinge colpo su colpo e al 29° Iovino calcia dalla distanza, centrale, para Randazzo. Al 32° la prima occasione per chiudere la gara passa ancora per Iovino che con un’altra sua punizione fa, letteralmente, volare Randazzo che respinge in angolo. Al 46°, nel primo dei sei minuti di recupero, Bellomo pesca in area Brusca che stoppa di petto e calcia a botta sicura da pochi passi, ma Randazzo compie il miracolo e si salva in angolo. All’ultimo minuto di recupero (51°), fallo al limite dell’area pacecota, e punizione magistralmente battuta da Guastella che fa esultare i suoi. GOL.

Paceco 1976: Mistretta, Rodriquenz, Bellomo, Agate, Baiata, Parisi (1°2t La Commare), Terranova, Lamia, Albeggiano (25° 2t Perricone), Iovino, Marino (28° 2t Brusca). A disposizione: Agliano, Poma, Savona, Castiglione. Allenatore: Massimiliano Mazzara

Mussomeli: Randazzo, Corso, Scrò, Genuardi (39° 2t Spoto), Licari, Casisa, Morello, Mercurio, Messina, Guastella, Giannova (12°2t Calì). A disposizione: Spanò, Corbetto, Noto, Nola, Mangiapane. Allenatore: Lucio Sapìa.

Arbitro: Mauro Ganci di Enna; Assistenti: Filippo Vitrano e Marta Di Franco di Palermo

Reti: 20° 2t Terranova (P), 51° 2t Guastella (M)

Note: Ammoniti Baiata e Terranova per il Paceco e Casisa, Mercurio, Messina e Guastella per il Mussomeli. Angoli 6 a 3 per il Paceco.

G. R.

redazione calcio giovanile sicilia

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa