Categorie: LE CRONACHE

Paceco vs Dattilo Noir – 10° giornata – Eccellenza A – cronaca.

Paceco – Dattilo Noir 0-0

Meglio non subirle che darle, potrebbe essere stato il leitmotiv del derby pacecoto tra i locali e i cugini dattilesi. Poche le occasioni presentatesi agli occhi del folto pubblico che affollava gli spalti del Mancuso, e se non fosse stato per i due legni colpiti (anche qui un pari) poco ci sarebbe stato da raccontare. Le note della “Marsigliese” accoglie le due formazioni scese in campo per i noti fatti di Parigi con Il signor Carmine Luciano del CAI di Bologna pronto a dirigere le operazioni coadiuvato da Francesco Paolo Danese e Gino Cassarà di Trapani. Dopo l’osservanza del minuto di raccoglimento inizia la gara che in verità, tranne pochi spunti, non è che abbia molto impressionato. Più prolifici i giallo verdi di Formisano soprattutto sulle fasce con Prestia e Porto e con gli inserimenti centrali di Romeo e Fina soprattutto nei primi minuti di gioco, ma con il giovane Imperiale, degno sostituto del portierone Mistretta appiedato per un turno dalla disciplinare, sempre pronto e reattivo. Dall’altro lato la mente Bognanni che lanciava spesso capitan Parisi che più volte è andato al tiro, ma anche qui l’esperto Bevilacqua si trovava pronto a qualsiasi evenienza.

La gara: al 5à Parisi sulla destra si libera del diretto avversario e calcia un esterno destro su cui è pronto Bevilacqua. Al 14° sussulto gialloverde con Romeo che calcia, la sfera deviata arriva a Fina che spara dalla distanza e Imperiale risponde in tuffo. Al 16° ancora gli ospiti in avanti con Porto che riceve sulla sinistra e calcia, para Imperiale che si ripete subito dopo su Romeo chiudendogli con il corpo lo specchio della porta e sul conseguente calcio d’angolo stacca di testa Manuguerra mandando alto di poco. Al 30° il primo legno: angolo di Manuguerra, colpo di testa di Cinquemani e traversa piena, sulla ribattuta ci prova Fina ma nulla di fatto. Al 36° Marino risponde da par suo e il suo tiro viene deviato di quel poco che basta da Bevilacqua per mandarlo sulla traversa e quindi in angolo sul cui seguito interviene di testa Agate mandando a lato di poco. Infine al 40° Testa indietro per Parisi che calcia di prima, a lato a fil di palo.

Pareggiati i conti sui legni il prosieguo della gara diventa sempre più poco avvincente con rare occasioni da rete e come si scriveva prima stando attenti a non commettere quel fatale errore che avrebbe compromesso la gara. Infatti nella seconda frazione di gara poche sono le azioni degne di nota. Al 21° punizione di Bognanni dalla destra per la testa di Scarpitta, allontana con affanno la difesa ma Testa ben appostato calcia a botta sicura colpendo il compagno Terranova e sfumando così l’occasione. Due altre azioni al 38° e al 40° con Fina che prova un diagonale, para facile Imperiale e un colpo di testa di Cinquemani su angolo di fina che va alto di poco.

Pol. Paceco: Imperiale, Tuccio Fricano, Di Donato, Agate, Bognanni, Parisi (23°2t Iuculano), Scarpitta, Marino (15°2t D’Aguanno), Terranova, Testa. A disposizione: Carpinteri, Di Tusa, Castiglione, Russo, D’Amico. Allenatore: Massimiliano Mazzara

Dattilo Noir: Bevilacqua, Martinez, Grimaldi (1°2t Di Discordia), Manuguerra, Cinquemani, Paladino, Prestia (13°2t Pisciotta), Palermo, Romeo, Fina, Porto (29°2t Tarantino). A disposizione: Scarcella, Caltagirone, Licari, Marrone. Allenatore: Massimo Formisano

Arbitro: Carmine Luciano di Bologna. Assistenti: F.sco Paolo Danese e Gino Cassarà di Trapani

Note: Ammoniti Tuccio e Testa per il Paceco e Grimaldi e Romeo per il Dattilo Noir. Angoli 3-2 per il Dattilo Noir. Recupero 1 minuto il 1° tempo e 4 minuti il 2° tempo.

R.G.

calciogiovanilesicilia

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa