Paceco – Gela 1-2
Seconda sconfitta di fila per i pacecoti di Mazzara.
“Primo tempo da incorniciare e secondo da dimenticare!” Queste lapidarie parole dette da Mister Mazzara a fine gara riassumono l’andamento di una partita bella, intensa e ben giocata dai padroni di casa nella prima frazione di gara, con diverse occasioni sprecate, una traversa colpita e un gol annullato, di contro il Gela di Totò Brucculeri con un secondo tempo giudizioso hanno sovrastato in lungo e largo prima pareggiando e poi sorpassando (doppietta di Alma) i padroni di casa che non hanno minimamente più impensierito la porta di Pandolfo se non proprio al 49° quando hanno reclamato un sacrosanto rigore per fallo di Pira (tra l’altro già ammonito) su Terranova ma che il signor Marseglia di Milano non si è sentito di dare sorvolando sull’accaduto.
Partono subito col piede giusto i pacecoti con una punizione (2°) centrale di Bognanni che Pandolfo blocca a terra. Al 5° è Testa che ci prova raccogliendo la sfera al limite e calciando di prima intenzione e subito dopo Parisi a fil di palo alla destra del portiere ospite. Al 10° cross di Parisi per Terranova che non impatta, dall’area piccola, con il pallone per un nonnulla. Al 13° Terranova ha l’occasione d’oro tra i piedi, si allarga sulla destra, liberandosi del diretto avversario, calciando a botta sicura ma non inquadra lo specchio della porta. Al 17° gli ospiti avanti con Bonaffini ma il suo tiro è di poco a lato alla destra di Mistretta. Al 19° punizione di Bognanni, la palla deviata viene nuovamente recuperata dallo stesso centrale che passa a Testa il quale scavalca il portiere ma proprio sulla linea la sfera viene allontanata da un difensore. E’ il prodromo del gol che arriva proprio al 21° con un’azione tutta da seguire: palla in verticale di Parisi per Testa, i due centrali difensivi gelesi non si intendono e l’attaccante ne approfitta per calciare un diagonale vincente. GOL. Al 35° angolo per gli ospiti e per ben due volte la palla rimbalza dalle parti di Mistretta senza che Treppiedi possa intervenire, sul cambio di fronte la sfera giunge a Testa che la mette dentro con un tocco di tacco, ma il bel gesto atletico viene annullato da una segnalazione di off side. Al 39° vicini al raddoppio i pacecoti con Terranova che lancia Testa l quale si smarca del diretto avversario e mette indietro per Stassi che dal limite colpisce la traversa. Al 44° Alma calcia, Mistretta non trattiene, riprende Bonaffini ma questa volta il portierone blocca in due tempi. Ancora Alma al 46° che calcia da lontano improvvisamente ma Mistretta si distende e manda in angolo.
I primi 19 minuti della seconda frazione di gara danno origine ad un gioco confusionario e noioso, ma all’improvviso al 20° Micica entra in area e la mette in mezzo per l’accorrente Alma che deve solamente appoggiare in rete. GOL. Al 23° vicino al gol ancora gli ospiti con Alma che passa a Scerra che con un diagonale lambisce il palo alla sinistra di Mistretta. Al 27° Mincica in area mette in mezzo, Runza calcia ma la sfera è di poco a lato. Al 28° raddoppio di Alma che conclude un’azione iniziata da Nassi con un diagonale vincente. GOL. Infine l’azione al 49° del rigore non dato al Paceco che poteva regalare un pareggio tutto sommato giusto anche se in verità i ragazzi di Brucculeri non hanno rubato nulla e solamente i pacecoti debbono recitare il “mea culpa” per non essere riusciti a chiudere la gara nel primo tempo.
Paceco: Mistretta, Russo, Fricano, Tuccio, Agate, Bognanni, Parisi ( 38°2t Di Tusa), Scarpitta, Stassi (38°2t D’Aguanno), Terranova, Testa. A disposizione: Imperiale, Castiglione, Buscaino, Abbate, Pantaleo. Allenatore: Massimiliano Mazzara
Gela: Pandolfo, Campanaro, Cosentino, Vella (3°2t Scerra), Pira, Runza, Bonaffini, Treppiedi, Nassi, Alma (38°2t Floridia), Mincica (44°2t Satorini). A disposizione: Alabisio, Messana, Bona, Iannizzotto. Allenatore: Totò Brucculeri.
Arbitro: Luca Noè Marseglia di Milano. 1°ss.: Domenico La Monica di PA. 2°Ass: Marco Parrinello di PA
Reti: 211t Testa (P), 20° e 28°2t Alma
G.R.
calciogiovanilesicilia
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…