Paceco – Raffadali 2-1
Reti: 5°1t Conzalez su rig. (R), 29°2t Testa (P), 35°2t Di Donato (P).
Certamente fare la partita per 86 minuti in inferiorità numerica partendo praticamente dallo 0-1 non è per niente facile, ma volontà, grinta e soprattutto voglia di reagire ad un torto arbitrale subito è stato il viatico per raggiungere il risultato prefissato prima della gara: la vittoria. I ragazzi di Massimiliano Mazzara a volte frementi per il passare inesorabile del tempo non riuscendo a raggiungere lo scopo venivano imbrigliati da mister Pino La Bianca che in alcune occasioni portava addirittura dieci uomini dietro la linea della palla a difendere il gol insperato venuto fuori da una decisione clamorosa arbitrale: rigore al 4° per un normale contrasto in area pacecota e addirittura espulsione di Fricano. Parecchie le occasioni avute dai rosso argento di casa come ad esempio al 10° quando Scarpitta passa in mezzo a Testa che entra in area e calcia un diagonale che fa la barba al palo destro di Barbello che rimane a guardare impotente. Al 23° Gennaro riceve dopo una deviazione e calcia ma senza convinzione, facile per Mistretta. Al 25° Bognanni serve terranova che non ci pensa due volte e calcia un diagonale di un soffio a lato alla destra di Barbello. Ancora in avanti i padroni di casa e questa volta è Scarpitta che riceve da fallo laterale da Parisi, ma il suo tiro risulta alto. Facile per Barbello al 33° su punizione centrale di terranova. Al 34° gli agrigentini si fanno vedere dalle parti di Mistretta con Vitrano che entra in area in percussione dalla sinistra e calcia da pochi passi, ma Mistretta chiude il suo lato e manda in angolo. Al 39° punizione centrale di Ciancimino, para facile Mistretta. La seconda frazione di gioco vede sempre i pacecoti in avanti alla ricerca di quello che sarebbe stato, fin qui, il meritato pari e subito al 5° è Bognanni che ci prova con una punizione dalla destra, fuori. Ancora parata di Barbello al 7° su Parisi dalla distanza e al 13° è Testa che manda sopra la traversa su punizione centrale. Al 12° si ristabilisce la parità numerica, espulso Scifo che becca il secondo cartellino giallo. Al 19° Terranova pesca Testa in area che si gira bene e calcia ma Barbello respinge con i pugni. Ancora Testa al 22° d’esterno destro, ma Barbello respinge con i piedi e si rifugia in angolo, batte Parisi per Testa che incorna bene ma la sfera va fuori. Un’altra azione degli agrigentini al 27° con Vitrano ma Mistretta respinge. Al 29° il meritato pari: cross di capitan Parisi dalla destra che sorvola tutta la difesa dove sul palo opposto si fa trovare pronto Testa e questa volta la sua incornata è vincente. GOL. Continua il pressing rosso argento e al 35° il raddoppio viene propiziato da un angolo di Bognanni che Barbello respinge alto, si inserisce Di Donato e insacca di testa. GOL. Ultimo brivido al 40°, ancora Bognanni che lascia partire un siluro dalla distanza che Barbello respinge in tuffo.
Paceco: Mistretta, Tuccio, Fricano, Di Donato, Agate, Bognanni, Parisi, Scarpitta (1°2t Stassi), Di Tusa (39°2t Russo), Terranova (44°2t D’Aguanno), Testa. A disposizione: Imperiale, Castiglione, Marino, Buscaino: Allenatore: Massimiliano Mazzara
Raffadali: Barbello, Montana, Cipolla G., Gennaro, Cipolla A., Ciancimino, Fassari (26°2t Sansan), Cuffaro (42°2t Cignetti), Conzalez, Scifo, Vitrano. A disposizione: Manto, Brinzei, Butticè, Sammartino, Lo Mascolo. Allenatore: Pino La Bianca
Arbitro: Giorgio Piazza di Palermo. Assistenti: Emanuele Gargano e Marta Di Franco di Palermo
Note: ammoniti Agate, Testa e Parisi per il Paceco e Scifo, Cipolla G. Gennaro e Vitrano per il Raffadali. Espulso Fricano al 4° 1t per il Paceco e Scifo 12°2t per il Raffadali. Angoli 7-1 per il Paceco. Recuperi: 2 minuti nel 1t e 3 minuti nel 2t.
R.G.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…