8°giornata – 04/novembre/2018
Palermo 3
Cosenza 1
Marcatori: pt 22’ DiFatta, pt 26’ Di Fatta, 34’ st Giglio, 40’ st Gigliotti (rig.).
Gara che dall’inizio fino al 20’ non dice nulla; il Palermo cerca di costruire, avanzare e tirare in porta, ma non ci riesce anche perché gli ospiti difendono bene. La svolta viene dal Tecnico Chiappara, che muove le pedine dell’attacco, e in 4’ minuti trova il doppio vantaggio, con Di Fatta che dalla fascia, spostato al centro, piazza due colpi di testa vincenti. Il primo al 22’, dal limite dell’aria Morana al centro, Di Fatta spizzica di testa quel tanto da portare la palla sul palo interno e insaccare la prima rete. Raddoppio, ottima triangolazione Pastorella-Ganci, quest’ultimo dalla fascia, mette al centro che Di Fatta di prepotenza trova il colpo di testa vincente e doppietta personale. La ripresa vede un Palermo attivo, fin dai primi minuti costruisce e spinge, ed è facile per Giglio e Di Fatta, arrivare al tiro, e sfiorare il terzo gol al 25’ con Ganci e al 29’ con Settegrana, in questo caso è bravo il numero uno avversario, a toccare di un soffio la palla sopra la traversa. Il terzo gol è nell’aria, e arriva al 34’ con Giglio, il forte tiro non è trattenuto da De Cesare, e la sfera entra in fondo la rete. Il Cosenza al 40’, trasforma un calcio di rigore con Gigliotti, per atterramento di Ramano.
Palermo: Connola (22’ st Mandalà), Morana, Ferrante, Anzelmo (1’ st Aronica), Vitale, Musso, Di Fatta, Spadaro (15’ st Settegrana), Ganci (27’ st Ferruzza), Pastorella (13’ st Bonello), Giglio.A disp.: Vinci, Borgognone, Marinelli, Drago. All.: Chiappara
Cosenza: De Cesare, Portogallo, Rotondaro, Spigola (2’ st Parrotta, 8’ st Gigliotti), Mazzarino, Elia, Sirimarco (15’ st Gallo), Marino (15’ st Ramano), Perfetto, Dolcetti, Olivieri. A disp.: Filippelli, Sommario, Piluso. All.: Tortorelli.
Arbitro: Fardella di Palermo.
ro.ciprì
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…