Allievi Sperimentali Girone B (ultima giornata)
Panormus – Calcio Sicilia 1-1
Reti:Blandina (panormus); Sicilia (c.sicilia)
Panormus : 1 Di Gregorio; 2 Conigliaro G.; 3 Conigliaro A.; 4 Polizzi, 5 Scalavino; 6 Barresi; 7 Minnone; 8 Gandolfo; 9 Blandina; 10 Caponetto; 11 Di Gregorio V.; A Disposizione: 12 Mortillaro; 13 Rosone; 14 Romeo; 15 Merendino; 16 Gambino; 17 Bellomonte; 18 Picciurro.
Calcio Sicilia : 1 Di Paola (12 Schillaci); 2 Tallilli; 3 Passavia; 4 Marceca (18 Mandala’); 5 Canale (17 La Barbera); 6 Seidita, 7 Di Cara (14 Sicilia); 8 La Vardera; 9 Ventimiglia (15 Bruno); 10 Di Maggio; 11 Padellaro (13 Cataldo); All. D’ Angelo G.
Partita molto sentita da entrambe le squadre per la loro rivalità sportiva, anche se, il risultato conta poco visto che il Calcio Sicilia ha vinto il girone con una giornata d’ anticipo. Gara che inizia con un attacco della Panormus, al 4′ con Blandina che calcia anticipando il portiere Di Paola ma la palla si stampa sul palo; al 7′ è Di Gregorio V. che entra pericoloso in area ma Seidita è pronto e devia la sfera in angolo.
La Panormus ha il pallino tra le mani tenendo il Calcio Sicilia nella propria meta’ campo, e al 12′ ha a suo favore un calcio di punizione che porta a colpire di testa Polizzi ma palla è alta sopra la traversa.
Al 14′ il Calcio Sicilia si fa vedere in area avversaria con un calcio d’angolo, in area Ventimiglia al tiro ma palla è alta sopra la traversa. Al 17′ La Vardera scende dalla destra, assist in area per Padellaro che colpisce bene ma palla è fuori. Al 23′ altra occasione per Padellaro da solo davanti al portiere ma il tiro è bloccato da Di Gregorio. Al 26′ la Panormus avanti con Conigliaro G. lancio sulla fascia destra per Blandina che entra in area, il suo tiro attraversa tutta la porta senza che nessuno dei compagni trovi il tocco vincente. Al 31′ occasione per Polizzi e stavolta è Di Paola a bloccare il tiro. Al 36′ arriva il vantaggio della Panormus con Blandina che entra in area e in maniera defilata calcia mandando la palla in rete nel secondo palo. Si chiude il tempo con i locali in vantaggio. Secondo tempo, la prima occasione arriva 12’con Padellaro con un tiro da fuori area, con nulla di fatto. Calcio Sicilia che preme e ci riprova al 15′ prima con Ventimiglia, e dopo con Schillaci che da suo rilancio supera la meta’ campo, pronto a ricevere La Barbera che di testa allunga la traiettoria della palla per Sicilia che anticipa il difensore avversario e va in rete spiazzando l’estremo difensore Mortillaro, entrato da qualche minuto.
Al 24′ il Calcio Sicilia sfiora il vantaggio nuovamente con La Barbera, ma stavolta Mortillaro non si fa sorprendere e salva con i piedi, il tiro respinto trova sulla traiettoria La Vardera che tira al volo sfiorando l’incrocio.
Al 27′ vicino al gol La Panormus con Blandina che si trova a tu per tu con Schillaci ma la mira non è perfetta e manda alto.
Partita che alla fine vede solo gioco nervoso e con qualche ripartenza da entrambe le parti ma senza esito.
G.M.
redazione calcio giovanile sicilia
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…