Un Parroco, della cittadina di Gallignano in provincia di Cremona, è stato multato dentro la chiesa, mentre celebrava messa. Don Lino Viola, ha annunciato di non volere pagare la sanzione, in quanto i Carabinieri che hanno interrotto la funzione, riferisce<<se avessero proprio voluto multarmi per la presenza dei fedeli avrebbero dovuto farlo all’uscita della chiesa. Allora avrei pagato, ma non adesso, non quando mi si dice che non posso celebrare, e con questi modi>>.
La Curia ha preso le distanze, ritenendo che vanno rispettati i provvedimenti dell’autorità. Il sacerdote insiste nel non pagare, <<perché quello che mi hanno contestato non è il fatto che ci fossero i fedeli, ma che stessi officiando la messa. C’è scritto nel verbale e impugnerò questo comportamento>>.
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…