Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva – Fase Finale – Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 17 Aprile 2016 –

Si conclude per Giovanissimi e Allievi il secondo turno play off, e con il quadro completo delle prime e seconde posizioni, andiamo avanti con la fase delle gare di accesso alle finali regionali. Andando in ordine, la giornata odierna ha dato le seconde posizioni mancanti; cominciamo dal girone A degli Allievi già deciso da tempo, vale a dire, prima la Panormus e seconda L’Alba Alcamo, nel girone B, la gara Cei-Free Time ha visto prevalere la prima con un netto 5-1, quindi accede alla fase finale come seconda. Nel girone C, lo Jonica primo, la seconda sarà il Città di Messina che batte 2-1 il Comprensorio del Tirreno; a segno Di Stefano e D’Amico. Girone D, anche in questo caso posizioni decise in campionato; prima Katane Soccer, seconda La Meridiana. Girone E, Real Siracusa sicuro del primo posto, a seguire, nelle finali la Santa Sofia, che si piazza come seconda grazie al vincente scontro diretto con il Modica Airone; 4-1 il risultato, le realizzazioni di Lo Brutto, una doppietta, Lo Iacono su rigore e di Bennici. Nei Giovanissimi, girone A, con la prima classificata Cei si aggiunge il Tommaso Natale vincente nello scontro diretto con la Tieffe, gara decisa da Scimone che mette a segno la rete del successo. Nel girone B, Calcio Sicilia in prima posizione, in seconda posizione sarà lo Sport Marsala che batte per 3-2 il Renzo Lo Piccolo, in una gara dove il punto più importante è stato il fair-play tra tutti i componenti in campo. Nel girone C, capolista il Free Time, si aggiunge il Comprensorio del Tirreno che batte 1-0 il Città di Messina, col gol partita al 68° di Abate, che da calcio piazzato mette la palla sotto l’incrocio dei pali. Girone D, Katane Soccer primo, seconda La Meridiana per il successo in trasferta contro il S. Pio X° per 2-3. Girone E, Me.Ta. vincente del girone grazie allo scontro diretto della scorsa settimana contro la Pantanelli, e quest’ultima si conferma vice capolista grazie al successo contro la S. Sofia per 1-0 col gol partita di Rossitto.

Giovedì 21 aprile nelle sale della Federazione Regionale, si effettuerà il sorteggio che determinerà l’accesso alla fase finale così composta: le 5 squadre vincenti dei gironi e le 5 seconde, saranno divise in due triangolari e due accoppiamenti. La prima giornata sabato e domenica 23-24 aprile, e man mano seguiremo la procedura, non tanto semplice! Vi ricordo che anche i play out si disputeranno domenica 24 aprile (seguite l’articolo di riferimento).

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

foto: Enzo Quaranta.

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa