Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva – Fase Finale – Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 17 Aprile 2016 –

Si conclude per Giovanissimi e Allievi il secondo turno play off, e con il quadro completo delle prime e seconde posizioni, andiamo avanti con la fase delle gare di accesso alle finali regionali. Andando in ordine, la giornata odierna ha dato le seconde posizioni mancanti; cominciamo dal girone A degli Allievi già deciso da tempo, vale a dire, prima la Panormus e seconda L’Alba Alcamo, nel girone B, la gara Cei-Free Time ha visto prevalere la prima con un netto 5-1, quindi accede alla fase finale come seconda. Nel girone C, lo Jonica primo, la seconda sarà il Città di Messina che batte 2-1 il Comprensorio del Tirreno; a segno Di Stefano e D’Amico. Girone D, anche in questo caso posizioni decise in campionato; prima Katane Soccer, seconda La Meridiana. Girone E, Real Siracusa sicuro del primo posto, a seguire, nelle finali la Santa Sofia, che si piazza come seconda grazie al vincente scontro diretto con il Modica Airone; 4-1 il risultato, le realizzazioni di Lo Brutto, una doppietta, Lo Iacono su rigore e di Bennici. Nei Giovanissimi, girone A, con la prima classificata Cei si aggiunge il Tommaso Natale vincente nello scontro diretto con la Tieffe, gara decisa da Scimone che mette a segno la rete del successo. Nel girone B, Calcio Sicilia in prima posizione, in seconda posizione sarà lo Sport Marsala che batte per 3-2 il Renzo Lo Piccolo, in una gara dove il punto più importante è stato il fair-play tra tutti i componenti in campo. Nel girone C, capolista il Free Time, si aggiunge il Comprensorio del Tirreno che batte 1-0 il Città di Messina, col gol partita al 68° di Abate, che da calcio piazzato mette la palla sotto l’incrocio dei pali. Girone D, Katane Soccer primo, seconda La Meridiana per il successo in trasferta contro il S. Pio X° per 2-3. Girone E, Me.Ta. vincente del girone grazie allo scontro diretto della scorsa settimana contro la Pantanelli, e quest’ultima si conferma vice capolista grazie al successo contro la S. Sofia per 1-0 col gol partita di Rossitto.

Giovedì 21 aprile nelle sale della Federazione Regionale, si effettuerà il sorteggio che determinerà l’accesso alla fase finale così composta: le 5 squadre vincenti dei gironi e le 5 seconde, saranno divise in due triangolari e due accoppiamenti. La prima giornata sabato e domenica 23-24 aprile, e man mano seguiremo la procedura, non tanto semplice! Vi ricordo che anche i play out si disputeranno domenica 24 aprile (seguite l’articolo di riferimento).

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

foto: Enzo Quaranta.

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Torneo delle Regioni 2024-2025: il commento della 2° giornata

Torneo delle Regioni 2025: la seconda giornata decreta i primi verdetti. Piemonte V.A. già ai…

% giorni fa

61° Torneo delle Regioni 2024-2025: risultati e classifiche 2°giornata

61° Torneo delle Regioni 2024-2025: risultati e classifiche 2°giornata UNDER 15 RISULTATI 2°GIORNATA GIRONE A…

% giorni fa

Torneo delle Regioni: poker della Sicilia nella 1° giornata

Torneo delle Regioni: poker della Sicilia nella 1° giornata Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva…

% giorni fa

61° Torneo delle Regioni 2024-2025: risultati e classifiche 1° giornata

61° Torneo delle Regioni 2024-2025: risultati e classifiche 1° giornata 12 aprile 2025 UNDER 15…

% giorni fa

Rappresentativa Regionale Under 17: i convocati del “Torneo delle Regioni”

Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva 2024/2025 I sottoelencati calciatori sono convocati per la partecipazione…

% giorni fa

Rappresentativa Regionale Under 15: i convocati del “Torneo delle Regioni”

Torneo delle Regioni – Stagione Sportiva 2024/2025 I sottoelencati calciatori sono convocati per la partecipazione…

% giorni fa