Il Campionato Regionale continua a mantenere un interesse non solito, considerando le continue sorprese che ci giungono dai vari gironi, sia Allievi che Giovanissimi. A parte il maltempo che ha fermato in tutta la Sicilia una dozzina di gare, il campo continua a dare conferme di squadre e giovani. Nel primo girone Allievi, Panormus sempre in testa solitaria, espugna il difficile campo della Vis Palermo con il minimo scarto (0-1 Bellante) e porta a sette i successi consecutivi su sette gare. Alle spalle tiene la Folgore Selinunte con un distacco di 5 punti (ma una gara in meno), battendo l’Aurora Mazara per 3-1 con i gol di Bonfiglio-Testagrossa-Ansaldi. Non molla l’Alba Alcamo (2° posto) che rifila 3 gol a domicilio al Città di Carini; in gol Amodeo-Cannavò-Armata. Garibaldina nella zona alta grazie ai 3 punti conquistati ai danni dell’Athena (2-0) con la doppietta di Li Causi. Importante successo per la Juvenilia che le permette di portarsi fuori dalla zona bassa, 3-0 contro il Città di Trapani con i gol di Guaiana-Genovese-Sugamiele. Girone B, a parte la Cei che conquista il suo settimo sigillo (su 7 gare) aumentando il distacco dalla seconda a 8 punti (2-1 contro la Free Time, Schillaci-Messina), spiccano i successi del Borgo Nuovo (2-0 contro il Cantera Ribolla con la doppietta di Zito) e del Pro Ficarazzi, che batte il Tommaso Natale per 2-0 con i gol di Fiorentino-Molinaro. Pro Villabate alle spalle della capolista con il poker di gol rifilato al Promosport Barcellona; in rete Di Giovanni-Piazzese-Gargano-Alfano. Girone C, il più colpito dal maltempo con solo due gare giocate: la capolista Città di Messina bloccata in casa dal pareggio (3-3) dal Messina Sud, anche se si può consolare con Augliera, il bravo giovane attaccante ha realizzato ancora e adesso è a 9 gol in sette gare, e Milazzo-Folgore (0-0). Girone D, al comando i Giovani Leoni che scavalcano il Katane Soccer battendolo a domicilio nello scontro diretto; i locali vanno in vantaggio al 7° con un rigore trasformato da Condorelli, e di rigore pareggiano al 10° gli ospiti con Manuli. Il gol vincente che equivale al primo posto in classifica lo mette a segno Giuffrida su calcio di punizione nell’ultimo minuto di recupero. A seguire la coppia di testa si ritrova la Meridiana, che batte la Magica 3-1 con il gol di Pesce e la doppietta del goleador Calì che aumenta il proprio bottino a 10 gol. Nel girone E, si stacca al comando il Real Siracusa, 2-1 contro l’Erg(Iacono-Zammitti), e pareggio ricco di gol (3-3) tra Modica Airone (Paternò-Manfrè-Leone) e Junior Vittoria (Licata-Zenzaro-Giordanella).
Giovanissimi girone A, Cei che vince una gara contro una diretta concorrente, la Panormus che le permette di consolidare il primato in classifica (sette gare vinte su sette) e di consolidare il bomber Sidoti che segna ogni domenica e adesso il suo bottino personale è di 8 gol. Tiene il passo il Tommaso Natale alle spalle della capolista (3-1 contro il Città di Carini) e si avvicina nelle zone alte la Tieffe (4-0 contro la Nerazzurra, in gol Norlando e 3 volte La Franca). Secondo successo per la formazione del Cantera Ribolla, 5-1 il risultato contro la Vis Palermo con i gol di Stagno-De Santis-Iarelli-Marrone-Parrino. Girone B, Sport Marsala che mantiene la prima posizione vincendo con i gol di Aiello e D’antoni, 2-0 contro la Folgore Selinunte. Alle spalle della capolista il Calcio Sicilia che di gol ne fa tanti; 37 in totale e 8 al malcapitato Aurora Mazara (Buttigè 2-Anchampong 2-Cusumano-Chinnici-Florio-Pucci. Bella vittoria del Fortitudo Bagheria (anche se i 3 punti non contano) contro il Città di Palermo; in svantaggio di due reti (Bisconti-La Graca), rimonta e vince (3-2) con i gol di Pinna e la doppietta di Filippone (la terza dall’inizio). Nei piani alti il Pro Ficarazzi, che grazie alla doppietta di Messina batte 2-0 la Dattilo Noir, e risale il Renzo Lo Piccolo con il poker di gol ai danni dell’Iccarense(Siracusa-Infantolino rig.-Messina- + aut.). Girone C con solo 3 gare giocate, 2 pareggi per Jonica-J.Curcuraci (1-1), e Or.Sa-Compr.Tirreno (1-1), e il successo del Giardini Naxos in casa del Torregrotta per 1-2, con i gol di Leotta e Caltabiano. Anche nel Girone D sono state giocate 3 gare, pari tra Giovani Leoni e Usa Sport (3-3), e i successi della Leonfortese per 2-1 (gol di Lo Moro-Scordo) contro il Catania 80 (Lentini) e della Sancataldese sempre 2-1(doppietta Di Gesù) contro lo Sport Nissa (La Placa). Girone E, unica gara rinviata è della capolista Pantanelli contro il Per Scicli, il Real Gela si conferma al 2° posto con il successo per 3-2 contro il Modica Airone (Costarelli 2-Maniscalco), vince lo Junior Vittoria 2-0 contro il Santa Sofia con la doppietta di Cannizzo. Prima partita vinta per l’Atletico Avola che permette di lasciare l’ultimo posto in classifica, 2-0 contro il Gattopardo, in gol Alfò e Nitto.
Rosario Ciprì
calciogiovanilesicilia
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 REGIONALE UNDER 17 GIRONE A…
8° Giornata Sabato 16 e Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 8°…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 10° Giornata Carrarese - Torino Cesena - Reggiana Genoa …