Prima Pagina – Commento della Domenica Sportiva Giovanile -Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 13 Dicembre 2015 –

 

Domenica prossima entreremo nella 15° giornata del Campionato Regionale e sarà l’ultima dell’anno, per Allievi e Giovanissimi. Il panorama calcistico è ben definito in alcuni gironi, altri si prospettano sempre più sorprese; ma andiamo ad analizzare la 14° giornata.

Allievi girone A, la Panormus vince, tiene il primo posto ed è il campione d’inverno; batte il Città di Trapani per 4-1 con la tripletta di Blandina e il gol di Barresi. Alba Alcamo che tiene il passo, a 3 punti dalla capolista, batte con una cinquina l’Aurora Mazara; a segno, Cannavò due volte, Ferro, Evola e De Lisi. Si stacca dal gruppo del centro classifica la Vis Palermo, vincendo contro il Montepellegrino per 5-1 con i gol di Lucia, Bologna e la tripletta di Lucera. In coda gioco a 3, con Montepellegrino-Ludos Alcamo-Città di Trapani. Girone B, Cei campione d’inverno, anche se salterà il prossimo turno per riposo e avendo pareggiato contro il Pro Ficarazzi; i punti di vantaggio sulle seconde sono 4. La Cei in vantaggio nel primo tempo con Favata, è raggiunta dal pari degli ospiti nella ripresa per il gol di Lo Piparo. Il Tommaso Natale è secondo(5-1 contro il Punto Rosa), in condominio del Calcio Sicilia che batte la Futura per 4-0 con la tripletta di Di Cara e il gol di Di Maggio. Neroazzurra che tiene il passo (-5 dalla vetta), vince in trasferta contro il Borgo Nuovo (2-3) con i gol di La Bua-Busalacchi-Abbate.In coda sempre più sole Fincantieri e Futura. Girone C, Jonica primo posto senza dubbi (1-0 contro lo Junior Acireale),+ 6 sulle seconde; Acr Messina fuori classifica e Città di Messina ( a -7 pareggio con Acr), che segna Augliera (una tripletta) e vince contro il Giardini Naxos per 4-0 (4° gol Di Stefano).In coda tutto da verificare nelle prossime gare. Girone D, Duello all’ultima giornata e a suon di gol tra le capoliste La Meridiana e Katane Soccer. Entrambe vincono per 8-2, La Meridiana contro lo Sport Nissa con i gol di Scuderi-Costanzo-Pulvirenti-Fazio-Di Maggio-D’Arrigo-Vigo- Pesce, e il Katane Soccer contro l’Etna Calcio con i gol di Rausi- Monforte 3-Castelli-Condorelli-Rapisarda 2. A 5 punti segue la Sancataldese che vince 3-1 contro l’Armerina con la doppietta di Falzone e il gol di Galletti. In coda isolata la Real Nissa, il resto un nutrito gruppo in 7 punti che porta fino al centro classifica. Girone E, Real Siracusa anche riposando è campione d’inverno con una giornata di anticipo (+ 4 sulle seconde), Real Gela bloccato in casa dello Sportispica dal pari a reti inviolate, e l’Erg che trova la sconfitta tra le mura amiche contro la Santa Sofia (1-2).Approfitta delle negatività della giornata delle prime tre, lo Junior Vittoria (-5 dalla vetta) che vince in trasferta contro il Per Scicli; in vantaggio con Giardinella, raddoppia con Giudice e Cannizzaro segna la terza rete. I locali trovano il gol con Gulino, e su rigore Giardinella(doppietta) chiude la gara (1-4). In coda il Game Ragusa con 1 punto, Hellenika con 5, poi a distanza di 7, un gruppo di cinque squadre.

Giovanissimi girone A, campione d’inverno tra la Cei e Tommaso Natale (senza i punti del Trapani Calcio fuori classifica sono 28 contro 26); quindi capolista Cei, vince contro l’Accademia Trapani per 4-0 con la doppietta di Sidoti e i gol di Proutera e Catania. Il Tommaso Natale vince lo scontro diretto contro la Panormus; 2-0 con i gol di Mulone e Scimone. Fincantieri terza forza, batte 4-0 la Vis Palermo con i gol di Pellegrino-Girgenti-Tarantino-Fernandez. Cade in casa la Tieffe 1-3 contro l’alba Alcamo, 3 punti importanti per la lotta salvezza, in gol Milotta-Catalano-Milana. In coda Nerazzurra a zero punti, 5 squadre nel giro di 5 punti, vicini al centro classsifica. Girone B, Calcio Sicilia capolista, 36 punti reali, (pari con Città di Palermo fuori classifica)vince 4-0 contro la Garibaldina. Seconda piazza per lo Sport Marsala, 33 punti reali, rifila una cinquina al Fortitudo Bagheria con Aiello-De Bartoli-Lombardo-D’Antoni 2-. In coda Aurora Mazara solo con 2 punti, lotta a 5 nel giro di 4 punti(Paceco-Pro Villabate-Iccarense-Athena-Don Carlo Misilmeri). Girone C, Free Time in vetta con due punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, quindi campione d’inverno del girone; vince in trasferta contro la Pattese per 0-4 con i gol di Saverino, Lombardo e la doppietta di Parafioriti. A seguire il Comprensorio del Tirreno (3-0 contro lo Ionica) distante 2 punti ma domenica riposa. In coda gioco a tre in un punto (Pattese-Folgore-Garden Messina). Girone D, come negli Allievi così nei Giovanissimi, La Meridiana e Katane Soccer in vetta a giocarsi il titolo all’ultima giornata, Anche se la capolista La Meridiana con un solo punto di vantaggio, domenica si ferma; il Katane Soccer contro la Leonfortese, ha la possibilità in caso di successo di vincere il titolo d’inverno. Le gare di ieri hanno visto vincere entrambe, La Meridiana 3-0 contro la Libertas Catania e il Katane Soccer con una tripletta a testa di Giuffrida e D’Arrigo battere 6-2 il Don Bosco Sales. In coda ben sette squadre nel giro di 5 punti. Girone E, due squadre in vetta alla classifica; Pantanelli che vince in trasferta contro il Modica Airone (0-1), e la Me Ta Sport che batte sempre in trasferta lo Junior Vittoria. 0-5 il punteggio con le doppiette di Massari e Vitale, e il gol di Savarese.In coda punti d’oro per l’Atletico Avola che batte la concorrente Mediterranea per 6-0 (Gallo-Alfò-Bufalino-Santuccio-Nitto-Loreto), andando a 10 punti; restano sotto, la stessa Mediterranea con 5 punti in mezzo al fanalino di coda Per Scicli (2) e Game Sport Ragusa (7).

Rosario Ciprì

calciogiovanilesicilia

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa