Sconfitta per la Peloritana, la Pro Gela s’impone per 4-1
La Peloritana non riesce a bissare il successo ottenuto in extremis al “PalaNebiolo” contro l’Ennese e, sul parquet del “Palaitis”, contro la Pro Gela i ragazzi di Corrado Martelli sono costretti ad una nuova battuta d’arresto: 4-1 il risultato finale in favore della formazione di casa e una prestazione, per la squadra messinese, che lascia in eredità la consapevolezza di dover cambiare qualcosa per il futuro.
Gelesi in vantaggio dopo dieci minuti con Caglià. La Peloritana prova a reagire prima con Carlo Martelli, poi con Colavita e D’Urso i cui tiri vengono tutti neutralizzati dal portiere avversario. Al 25’ i padroni di casa raddoppiano ancora con Caglià e la prima frazione si chiude sul risultato dei 2-0.
A inizio ripresa Antonio Colavita, con un gran gol, accorcia le distanze e la gara sembra riaprirsi, anche perché, al 5’, Branca va vicino alla rete del pareggio e poco dopo D’Urso colpisce un palo. All’11’, però, Caglià sigla la sua personale tripletta. La partita s’innervosisce e al 20’ gli avversari ottengono un tiro libero. Intanto, mister Martelli viene allontanato per proteste dal direttore di gara. Ed è Bascietto a mettere dentro il quarto gol che chiude definitivamente l’incontro.
In casa Peloritana non può che esserci amarezza dopo la sconfitta maturata contro la Pro Gela: “Sono senza parole, adesso comincio a trovare meno giustificazioni a queste sconfitte – le parole del DG del Messina del calcio a 5, Andrea Soffli -. È evidente, a questo punto della stagione, che la squadra mostra delle carenze e che dovremo fare qualche operazione di mercato. Contro la Pro Gela abbiamo avuto occasioni solo con tiri da fuori, non c’è stata una vera e propria chance lì davanti al portiere. Gli avversari hanno tirato meno di noi, questo è anche vero, ma sono stati concreti. Siamo arrivati al quinto fallo quando mancava un quarto d’ora alla fine e abbiamo subìto il tiro libero: anche questo è stato un errore. Non possiamo più trovare scuse, dovremo intervenire sul mercato”.
Pro Gela – Peloritana 4-1
10’ e 25’ p.t, 11’ s.t. Caglià (Gela), 3’ s.t. Colavita (P), 21’ s.t. Bascietto (Gela)
Pro Gela: Azzolina, Bascietto, Brasile, Caglià, Capizzello, Cinici, Di Bartolo, Guaia, Invincibile, Martorana, Nicoletti, Santuccio. All: Vincenzo Fecondo
Peloritana: Battiato, Abate, Martelli, La Valle, Fazio, D’Urso, Branca, D’Angelo, Colavita, Micari, Giordano, Parisi. All: Corrado Martelli
S.C.P.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…