05/aprile/2019 –
Per l’Under 17, è stata una amichevole, l’ultimo stage per la scelta definitiva dei 20 calciatori che partiranno per il Lazio. A Scordia, allo stadio A. Binanti, il selezionatore Antonio Mulè, ha schierato nei tre tempi di partita, tutti e 22 giovani convocati dalle varie società della regione. L’amichevole molto impegnativa, ha visto di fronte alla Rappresentativa, la formazione Beretti, della Sicula Leonzio, squadra del campionato nazionale di serie “C”. La gara chiusa vincente dalla Rappresentativa Under 17, col risultato di 1-0, il gol partita messo a segno nell’ultimo tempo da Rinoldo della Favara Academy, trasformando un calcio di rigore. L’allenatore Antonio Mulè, spiega “un test molto attendibile, è un gruppo fantastico con tanti bravi giocatori e posso anticipare che i 20 definitivi sono dentro il gruppo. Dispiace lasciare a casa due ragazzi, ma purtroppo il regolamento dà un numero preciso. Quando si crea un gruppo, continua Antonio Mulè, nella maniera della sportività, della collaborazione e del rispetto, si è avanti a tutto. Ho avuto segnali positivi dai ragazzi, e sono tranquillo di potere fare bene. Ovviamente essendo partite o dentro o fuori, può succedere di tutto”.
La Rappresentativa Regionale Under 17, è stata inserita con le Rappresentative dei Comitati Regionali, Friuli, Lombardia e Marche e vedrà il loro debutto, sabato 13 aprile.
Rappresentativa Regionale: Bonasera (Città di Messina), Aiello (Monreale), Amante (Città di Messina), Antinoro (Casteltermini), Baldi (Cantera Ribolla), Capilli (Camaro), Carcione (Free Time), Caserta (Stella Nascente), Catania (Aci S. Antonio), Cervillera (Game Sport Ragusa), Como (Kamarat), Giarratana (Sancataldese), Ferrera (Città di Castellana), Florio (Calcio Sicilia), Greco (Santa Sofia), Occhipinti (Game Sport Ragusa), Rando (Camaro), Rinoldo (FavaraAcademy), Schimmenti (Cantera Ribolla), Toure Aziz (Balestrate), Valenti (TeamSport), Vitrano (Buon Pastore).
Sicula Leonzio: Governali, Ababei, Ferlito, Scacciante, Balba, Basile, Diaria, Terranova, D’Arrigo, Jaithe, Laiacona, Pesarini, Patti, Castorina, Reale, Condorelli, Motta, Strano, La Spina, Pardo, Sottile.
rociprì
Il Torneo delle Regioni ha confermato l'importanza del lavoro svolto dalla Rappresentativa Siciliana, capace di…
Rappresentativa LND Under 17: i convocati per la Lazio Cup La Rappresentativa Under 17 si presenta da…
Torneo delle Regioni: il commento delle finali Torneo delle Regioni 2025: trionfano Lazio, Lombardia e…
Torneo delle Regioni: il commento delle semifinali Domani venerdì 18 aprile le finali U15 Lazio-Marche…
Torneo delle Regioni: siciliane eliminate. Il commento della giornata Stagione Sportiva 2024/2025 Il 61° Torneo…
Torneo delle Regioni: programma semifinali GIOVEDì 17 APRILE 2025 Stagione Sportiva 2024/2025 UNDER 15 SEMIFINALI…