Considerando le ultime non buone notizie riguardante le riaperture dei centri sportivi, una nota positiva viene dall’allenatore della nazionale Italiana Roberto Mancini, sottolineando l’importanza dei giovani, che non vanno lasciati fermi. Le statistiche dicono, che nei centri sportivi sono stati occasionali o nulli i contagi del Covid-19, e non dare la possibilità di continuare almeno con l’attività sportiva, comunque senza gare, non mette d’accordo istituzioni e sportivi.
INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Sicilia https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/
Costretto a saltare le ultime tre partite per la positività al Covid, Roberto Mancini, dopo il successo che vale la qualificazione alla Final Four di Nations League, rassicura i tifosi (“sto benissimo”) e già pensa ai tanti impegni che attendono la sua Nazionale nel 2021: “La Final Four di Nations League sarà un bellissimo appuntamento, visto che la ospiteremo in Italia dopo gli Europei. Abbiamo la possibilità di fare bella figura e cercheremo di farla. Grazie ai ragazzi che c’erano oggi e a quelli che non c’erano e come me stavano a casa, ma che hanno contribuito a raggiungere questo risultato. Abbiamo dei giovani molto bravi, bisogna dar loro la possibilità di giocare. I settori giovanili sono fondamentali e in questo momento ancora di più”.
Rosolino Ciprì
Fonte: Figc
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/