Asd Stella d’Oriente – Asd Città di Trapani 0-2
Una partita dai due volti per i granata di Mister Coppola in trasferta palermitana contro una squadra, quella del Presidente Gargano, che ha cercato in tutti i modi di ribaltare il pronostico della vigilia che vedeva i trapanesi favoriti. Ottimo primo tempo degli ospiti con un Mistretta tra i pali inoperoso e un secondo tempo dove la pressione dei padroni di casa è stata maggiore ma senza portare alcun fremito particolare se non in una sola occasione quando al 26° Romeo (fra i migliori assieme a Fiorenza per i padroni di casa) entrato in area, ha defilato sul lato destro di Mistretta; ci prova lo stesso a sorprendere l’estremo difensore trapanese che invece respinge in tuffo allontanando il pericolo.
Al 13° della prima frazione di gara si assiste alla prima vera azione della gara dopo i minuti iniziali di studio con Marciante che calcia di collo piede sfiorando il palo alla sinistra del portiere di casa Di Paola.
Al 16° i granata (in maglia bianca nell’occasione) vanno in GOL: Adragna calcia un diagonale da dentro l’area che Di Paola devia in tuffo ma Alagna si avventa come un falco e mette dentro un tap in vincente.
L’unica risposta dei padroni di casa si ha al 20° con un tiro di Sogaul dalla distanza che va direttamente fuori. Continuano gli ospiti trapanesi a macinare gioco e al 30° Oddo riceve e si incunea in area ma Di Paola sceglie bene il tempo e con i piedi respinge. L’ultimo tiro della prima frazione spetta ai padroni di casa con Fiorenza, da posizione centrale, ma è a lato.
Un secondo tempo, come si scriveva prima, in cui i padroni di casa hanno cercato di pareggiare senza però portare seri pericoli alla porta difesa da Mistretta e con i ragazzi di Mister Coppola che si limitavano a interrompere le azioni degli avversari, difendendosi in maniera ordinata, e innestando il contropiede ogni volta che ne avevano l’opportunità. Poche le azioni degne di essere annotate se non quella che al 7° Fiorenza ci prova dal limite dell’area ma Mistretta para facilmente e subito dopo Romeo tenta un pallonetto che va alto sopra la traversa. Dopo l’unica vera azione pericolosa dei padroni di casa descritta prima al 26° con Romeo, al 28° replicano gli ospiti ma nella confusione che si era creata in area avversaria né Adragna, né Oddo riescono a calciare in rete e così l’azione sfuma. Ultime due azioni con Fiorenza al 31° che si gira bene al limite dell’area e calcia di poco a lato e infine al 40° il raddoppio di Zichichi, appena entrato, su angolo di Marciante.
Asd Stella d’Oriente: Di Paola, Noto (Fuschi), Biscari, Sogaul, Lo Sasso, Scarpaci, Gennaro (Calderone), Romeo, Fiorenza, Cricchio (D’Anna), Scalici. A disposizione: Goau, Falconeri, Spinelli, Tanurella. Allenatore: Giuseppe Piccionello
Asd Città di Trapani: Mistretta, Colicchia, Cesarò, Incalcaterra (Colomba), Melia, Loria, Rinaudo, Adragna, Alagna, Oddo (Zichichi), Marciante. A disposizione: Incaviglia, Scarcella, Parisi, Amato, Bevilacqua. Allenatore: Peppe Coppola
Arbitro: Marco Terrasi della sezione di Palermo
Reti: 16°1t Alagna e 40° 2t Zichichi per il Città di Trapani
G.R.
calciogiovanilesicilia
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…