Tommaso Natale – Città di Trapani 1-2
Reti: 5° 1t Chifari (T.N.), 24° e 36° 2t Piacentino (CdiTP).
A questo punto una domanda sorge spontanea: ma il Città di Trapani calcio è quello visto con la Tieffe o col la Vis Palermo per fare un esempio, oppure quella squadra capace di giocare testa a testa con la Cei o meglio ancora con il Tommaso Natale vincendo in rimonta? “Così giocando la nostra squadra può giocarsela con tutti e dare filo da torcere a chicchessia” sono le giuste parole del Direttore Generale Pino Toucro presente al Santocanale di Palermo.
In effetti abbiamo assistito ad una bella gara, ben giocata a viso aperto, con cambi di fronte improvvisi e con i due portieri Ingrassia, di casa, e Blazic, l’ospite, impegnati non molto ma sempre pronti nelle occasioni che si presentavano. Tutti bravi per l’impegno profuso, ma segnaliamo Chifari per i padroni di casa e Piacentino per gli ospiti che entrato 20 minuti prima della fine della gara, riesce a farsi notare positivamente siglando dapprima il gol del pari e poi allo scadere quello della vittoria per la squadra di Mister Coppola.
Osservato un minuto di silenzio per le vittime del massacro di venerdì scorso a Parigi, inizia la gara e la prima occasione della partita è proprio per gli ospiti quando al 3° capitan Ferrara, su punizione, costringe Ingrassia a respingere con le ginocchia ma sui piedi di Bica che, però, nell’atto di calciare scivola clamorosamente sciupando la netta occasione da gol. Passano solamente due minuti (5°) e la legge del calcio si conferma (gol sbagliato, gol subito): D’Alba mette in mezzo per il taglio di Chifari che calcia di prima intenzione un diagonale vincente. GOL. Arriviamo al 25° per rivedere un’altra azione ad opera di Maisano con una potente punizione centrale che Ingrassia respinge in tuffo rifugiandosi in angolo. Di contro al 30° ancora Chifari, in area, calcia ma Blazic respinge in angolo.
Continua nella seconda parte della gara la lotta prevalentemente a centrocampo con i bianchi di Coppola alla ricerca del pari mentre i neri di Mister Crivello respingono colpo su colpo le varie schermaglie. La svolta avviene al 16° con l’ingresso in campo di Piacentino che provoca scompiglio nella difesa avversaria e la prima avvisaglia la da al 22° quando calcia un bolide dalla destra impegnando in tuffo Ingrassia. E’ la prova del gol, e infatti al 24° Fugallo mette in mezzo per Grimaldi che subito passa al centro area dove arriva di corsa Piacentino che deve solo appoggiare in rete. GOL. Al 36° il gol capolavoro dell’avanti trapanese quando fa tutto da solo: riceve appena fuori area e si allarga sulla destra evitando due avversari per prepararsi il tiro, ne esce un diagonale vincente che si insacca alla destra di un incolpevole Ingrassia. GOL.
S.V. Tommaso Natale: Ingrassia, Ricciardi (Di Fazio), Gangarossa, D’Alba, Giannilivigni (Gallo), Giangreco, Chifari (Catalano), Mulone, Vallone (Vitrano), Pace, Di Maria (Tomasino). A disposizione: Gallina, Scimone. Allenatore: Salvatore Crivello
Città di Trapani calcio: Blazic, Ferrara (Ranno), Bonventre, Buffa, Fugallo, Rizzo, Rinaudo (Piacentino), Bica, Maisano, Grimaldi, Aagna. A disposizione: Canino, Adragna, Gallo, Grassotti. Allenatore: Peppe Coppola.
Arbitro: Gianluca Corso di Palermo
G.R.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…