La Rappresentativa Under 15 LND non è riuscita a spezzare la maledizione contro i pari età della Lega Pro al Torneo Internazionale Città di Cava de’ Tirreni uscendo sconfitta per 3-2 nella finale della trentaduesima edizione al “Simonetta Lamberti”.
Partita combattuta e densa di contenuti tecnici quella tra le protagoniste indiscusse di questa edizione che non hanno tradito le aspettative del pubblico e addetti ai lavori. Avvio vivace dei ragazzi di Chiti, vicini a sbloccare la partita al 18’ col calcio di punizione di De Cortes, con Mosca bravissimo a togliere il pallone dall’incrocio. La Lega Pro passa in vantaggio alla prima vera occasione: al 22’ Manzinali e De Rosa si ostacolano a vicenda, Blal si infila e mette in mezzo per Morazzini che appoggia a porta vuota. Reazione immediata della LND cinque minuti più tardi: Braga vede il taglio in profondità di Reci e serve il compagno che viene steso da Mosca: dal dischetto si presenta ancora De Cortes che realizza il terzo rigore di fila dopo quelli a Salernitana e Lecce. Lo stesso centrocampista fallisce all’8’ della ripresa l’opportunità di una doppietta, ma si riscatta firmando l’assist per Reci che vale il sorpasso. Nel giro di due minuti però la Lega Pro riesce ribaltare ancora la gara: al 24’ Vettor entra in area e serve Pignatelli che ha il tempo di controllare e calciare; poi al 26’ Frau commette una doppia ingenuità in area che porta al rigore fischiato per contatto su Raimondi, rigore trasformato dallo stesso numero 11 di Arrigoni.
Oltre alle medaglie per il secondo posto, la rappresentativa LND ha ricevuto il premo Fair Play come formazione più corretta della manifestazione, riconoscimento che valorizza ancora di più il lavoro a 360° della LND con i giovani.
UNDER 15 LND-UNDER 15 LEGA PRO 2-3
Under 15 Lnd (4-3-3): Castaldi; Fiacchini, Manzinali, Villa, Frau; Scalici (6’st Marzano), Caputo, De Cortes (26’st Cirillo); Reci, Braga, De Rosa (23’st Calamita). A disp: Coaliuda, Rossi, Batassa, Margiore, Martini, Sofia, Ventola, Ricci. All. Chiti
Under 15 Lega Pro (4-2-3-1): Mosca; Davia, Aloisi, Cekrezi, Blal; Falcinelli, Randon; Morazzini (9’st Pignatelli), Rovetini (12’st Carlin), Raimondi (36’st Tarozzi); Ruffino (16’st Vettor). A disp: Meneghetti, Renzi, Angrisano, Gentile, Minenna,. All. Arrigoni
Marcatori: 22′pt Morazzini (LP), 29′pt rig. De Cortes (Lnd), 10′st Reci (Lnd), 24′ st Pignatelli (LP), 26′ st Raimondi (LP)
Arbitro: Vastola di Nocera Inferiore
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…