CALCIO GIOVANILE REGIONALE

Torneo delle Regioni 2024 di calcio a 5: le Rappresentative siciliane impegnate in Calabria

Dal 24 aprile al 1°maggio

Archiviato da alcune settimane il Torneo delle Regioni di calcio a 11 che si è disputato in Liguria, adesso i riflettori saranno puntati sul futsal. Sarà infatti la Calabria ad ospitare il Torneo di calcio a 5, manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, riservata alle Rappresentative regionali d’Italia: dal 24 aprile al 1° maggio i parquet dei palazzetti dello sport calabresi vedranno protagonisti i giovani atleti provenienti da tutta Italia. La Sicilia si presenta forte della sua tradizione sportiva e, soprattutto, con al petto cucito lo scudetto tricolore grazie alla vittoria dello scorso anno ottenuta con la Juniores.

Il commento del Presidente. “In questa disciplina la Sicilia può vantare una tradizione di tutto rispetto – ha sottolineato il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana -. Lo scorso anno la Juniores si è laureata campione d’Italia e l’Under 17 ha raggiunto la finale: a dimostrazione del fatto che le nostre squadre sono da sempre state tra le protagoniste. Ciò è testimoniato dai tanti titoli conquistati nelle scorse edizioni e dal fatto che siamo la prima regione per numero di tesserati. Come sempre sarà anche un momento di confronto per i nostri giovani ma anche di crescita. Una esperienza unica e importante, dove alle belle prestazioni dobbiamo abbinare i valori del fair play e dei sani valori dello sport”.

Dal 25 aprile al 1° maggio, le nostre Rappresentative siciliane saranno protagoniste in campo: inserite nel girone C con Sardegna, Liguria e Molise.

A guidare le Rappresentative i tecnici: Daniele Sciortino per l’Under 19, Nicola Famà per la Femminile, Fabio Valera per l’Under 17 e Cristian Terranova per l’Under 15. Coordinatore tecnico Nello Cavarra.

Programma.

1° giornata, 25 aprile 2024, Molise -Sicilia al Palasport di Amantea,

2°giornata, 26 aprile, Sicilia-Liguria al Palasparti di Lamezia Terme,

3°giornata, 27 aprile, Sicilia-Sardegna al Palasport di Amantea.

I CONVOCATI:

https://calciogiovanilesicilia.com/torneo-delle-regioni-calcio-a-5-u19-u17-u15-femminile-i-convocati/

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Torneo delle Regioni, stagione sportiva 24-25: un successo sul piano qualitativo

Il Torneo delle Regioni ha confermato l'importanza del lavoro svolto dalla Rappresentativa Siciliana, capace di…

% giorni fa

Rappresentativa LND Under 17: i convocati per la Lazio Cup

Rappresentativa LND Under 17: i convocati per la Lazio Cup La Rappresentativa Under 17 si presenta da…

% giorni fa

Torneo delle Regioni: il commento delle finali

Torneo delle Regioni: il commento delle finali Torneo delle Regioni 2025: trionfano Lazio, Lombardia e…

% giorni fa

Torneo delle Regioni: il commento delle semifinali

Torneo delle Regioni: il commento delle semifinali Domani venerdì 18 aprile le finali U15 Lazio-Marche…

% giorni fa

Torneo delle Regioni: siciliane eliminate. Il commento della giornata

Torneo delle Regioni: siciliane eliminate. Il commento della giornata Stagione Sportiva 2024/2025 Il 61° Torneo…

% giorni fa

Torneo delle Regioni: programma e risultati semifinali

Torneo delle Regioni: programma semifinali GIOVEDì 17 APRILE 2025 Stagione Sportiva 2024/2025 UNDER 15 SEMIFINALI…

% giorni fa