Giovanissimi Regionali: Trapani calcio srl – Città di Trapani calcio 4-1
Sconfitta indolore potrebbe dire qualcuno visto che il Trapani calcio è fuori classifica, ma in realtà non è così perché vedere giocare male i propri ragazzi in maniera sconclusionata senza ne testa ne coda non fa piacere e se poi il “non gioco” dura oramai da tre settimane allora sarà compito della Società cercare i motivi per correre ai ripari, senza però allarmarsi più di tanto. Così si esprime Giacomo Rodriquenz Vice Presidente dell’Asd Città di Trapani calcio a fine gara.
Per quanto riguarda la gara in effetti c’è poco da segnalare se non la costante pressione del Trapani calcio che ha macinato una notevole mole di gioco, anche se poi è da vedere fino a quanto siano i meriti dell’una e i demeriti dell’altra formazione. Dopo una punizione a lato di Mazzara al 6°, il Città di Trapani praticamente scompare e ne approfitta prima Vassallo al 12° che ruba palla e va a segnare, poi al 19° sullo sviluppo di un angolo il capitano del Trapani, Francofonte, piazza la sfera all’angolino raddoppiando. Al 25° Barbara raccoglie di testa un cross ma non è fortunato e il suo tiro va a lato.
Stessa solfa nel secondo tempo e dopo un paio di tiri al 3° De Vincenzi, a lato, e al 4° Maggio, deviato in angolo, all’8° Francofonte dribbla il suo diretto avversario e pennella un assist per l’accorrente Barbara che deve soltanto depositare in rete. Al 30° la prima vera azione dei Bianchi di mister Cannavò con uno scambio Bica – Maggio e il piccolo goleador si infila in area e trafigge Guaiana portando il suo bottino personale a quota 24. Ultima azione proprio allo scadere, 35°, protagonista ancora il capitano granata Francofonte che calcia un potente diagonale rasoterra facendo gol.
Trapani calcio srl: Guaiana, Valenza, Anzelmo(Gambina), Burgarella(Campanella), Sartarelli, Novara, Barbara(Tamburello), Francofonte, Amato(Patti), Vassallo(Curatolo), Aiello(D’Antoni). A disposizione: Scaturro. Allenatore: Calogero Campanella
Città di Trapani calcio: Bracconeri(Blazic), Fonte, Buffa(Errante), Battiniello(Bica), Pampalone(Lamia), Grimaldi(Rinaudo), De Vincenzi(Fugallo), Di Vincenzo, Maisano(Ferrara), Maggio, Mazzara. Allenatore: Simone Cannavò
Arbitro: Angelo Di Sarno della sezione di Trapani
Reti: 12°1t Vassallo(TP), 19°1t e 35°2t Francofonte (TP), 8°2t Barbara (TP), 30°2t Maggio (CdiTP)
G.R.
redazione calcio giovanile sicilia
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…