Categorie: LE CRONACHE

Trapani Junior vs Città di Trapani – 12°giornata – Giovanissimi Regionali turno infrasettimanale – cronaca.

Trapani Junior – Città di Trapani  0-1

TRAPANI JR CLUB: Indolfi, Piacentino, Genna, Ficara, Genovese, Perniciaro, Carminetti(Solina), Adamo F., Pace, Nocera, D’Antoni(Adamo S.). A disposizione: Adragna, Di Pasquale, Maggiore. Allenatore: S. Vassallo

CITTA’ di TRAPANI: Pirrera, Greco, Martinez, Gallo, Farace, Pampalone, Braschi, Fonte(Guaiana, Tranchida), Di Gaetano(De Vincenzi), Maggio(Vassallo), Floreno. A disposizione: Carpinteri, Di Vincenzo. Allenatore: S. Cannavò

Arbitro: Dario Marino della sezione di Marsala

Rete: 27°1t Floreno (CdiT)

 

Il turno infrasettimanale arride ai granata di mister Cannavò.

Dopo lo stop casalingo con il Calcio Sicilia e il turno di riposo successivo i granata di Mister Cannavò affrontavano in trasferta gli arancioni di Mister Vassallo che hanno fatto di tutto per cercare di far propria una partita che alla fine è stata abbastanza bilanciata sia nel possesso palla che nelle azioni da rete. I granata l’hanno infine spuntata cogliendo il gol del vantaggio su una punizione ben battuta, con schema chiamato proprio dall’allenatore.

L’inizio della prima frazione di gioco vede le due squadre guardinghe e che si punzecchiano a vicenda: al 4° punizione di Braschi per i granata, ma Greco arriva tardi per la deviazione; al 5° e al 6° prima Adamo F. per gli arancioni dalla ¾, alto, poi Carminetti a lato. All’11° è il “furetto” granata Fonte che lancia Di Gaetano il quale serve Greco in sovrapposizione che crossa pronto ma Indolfi para. Bisogna arrivare al 27° per osservare l’azione gol dei granata con schema chiamato dal mister su punizione dalla sinistra: batte Braschi, si inserisce perfettamente Floreno e deposita in rete. GOL. Al 33° è D’Antoni che calcia un diagonale ma Pirrera si accartoccia e para.

Nel secondo tempo, dopo un tiro di Floreno al 5°, osserviamo all’8° Solina che sfugge al fuori gioco dei granata e si presenta solo davanti a Pirrera che gli esce al limite dell’area con i piedi allontanando il pericolo. All’11° rispondono gli ospiti con Martinez che dopo aver scambiato con Guaiana calcia ma a fil di palo. Si arriva così al 26° per vedere Adamo F. che con una magistrale punizione impegna un attento Pirrera che respinge con i pugni, lo stesso portiere granata 3 minuti più avanti salva il vantaggio fin qui acquisito quando, dopo un calcio d’angolo, toglie la palla letteralmente dalla linea di porta con i piedi dopo un colpo di testa di un attaccante avversario. Ultimo brivido della gara è a favore dei granata, al 34° Floreno scappa sulla fascia sinistra e crossa lungo sul lato opposto per l’accorrente Farace che calcia al volo ma Indolfi si rifugia in angolo.

Giacomo Rodriquenz

redazione calcio giovanile sicilia

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici

Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…

% giorni fa

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025

Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali  2024/2025   Campionati Regionali    Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…

% giorni fa

Attività calcio ufficiale stagione sportiva 2025/2026

Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…

% giorni fa

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A

Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…

% giorni fa

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND

Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…

% giorni fa

Campionato Regionale stagione sportiva 2025-2026

Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…

% giorni fa