ULTIMISSIME

Under 17 – Monreale vs Panormus – campionato regionale 2018/2019 – 23°giornata – sabato 16 marzo 2019

23°giornata – sabato 16 marzo 2019

Monreale – Panormus          0 – 1

Marcatori: st 8’ Ferrara.

Monreale: Cilluffo, Dragna (2’ st Marramaldo), Burgio, Seidita, Andolina (21’ st Longo), Modica, Tomasino (6’ st Aiello), Macaluso (6’ st Lo Coco), Famà (21’ st Di Stefano), Gelfo (34’ st Gentile), Conigliaro (22’ st Pellegrino). A disp.: Ioppolo. All.: Seidita

Panormus: Luparello, Cordaro, Maranzano (30’ st Barresi), Megna, Priolo, Parisi, Ferrara (25’ st Badagliacco), Sinagra, Campora, Mangano, Fazio. A disp.: Marra, Pace, Mangione. All.: Cerro

Arbitro: Pagano di Palermo.

Gara ben giocata dall’allenatore della Panormus Cerro, mette in campo una squadra impostata nel ritmo e nella forza atletica, e per tutto il primo tempo, chiude il quotato Monreale nella sua metà campo. il tempo chiude senza reti, gli ospiti non riescono a finalizzare le numerose azioni offensive. Padroni di casa che rilanciano, ma è poco per una formazione a un passo dalla vetta. Inizio ripresa che premia la Panormus, al 7’ il gol partita da fuori area di Ferrara.

Parte bene la Panormus, primo tempo avanti tutta, prova la via del gol con Ferrara e Mangano, prova Parisi con i suoi calci piazzati, ma nessuna conclusione a rete. Monreale che subisce, piccoli tentativi con Conigliaro, due volte in contropiede con Tomasino e la buona occasione al 39’ di Famà, col tiro in porta bloccato con bravura dall’estremo difensore ospite, Luparello. Inizio ripresa sempre Panormus, in tutti i reparti anticipa sempre gli avversari, al 7’ il vantaggio di Ferrara, che da mischia in area, trova il tiro vincente dal limite. Monreale che si ricorda di essere formazione da seconda posizione, la gara si accende con i ripetuti capovolgimenti di fronte, la Panormus va vicina al raddoppio con Campora e Fazio, con respinta in entrambi i casi di Cilluffo, e il Monreale va vicino al pareggio con Pellegrino, Di Stefano e Lo Coco. Chiude la gara al 40° la Panormus col palo di Mangano, e porta a casa un importante successo.

rociprì

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa