Saranno Roma e Genoa a sfidarsi nella sfida scudetto del campionato Under 18 di Serie A e B organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
La prima semifinale che va in scena allo stadio Benelli di Ravenna vede la Roma trionfare 6-0 sull’Atalanta con due reti a testa di Afena-Gyan, mattatore dell’incontro, e di Modugno, entrato nel finale. A segno anche Cassano e Volpato. Il risultato di 6-0 sigilla un successo senza storia e garantendo quindi alla Roma l’accesso alla finale scudetto.
Sarà il Genoa ad affrontare, lunedì all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, la Roma, per giocarsi la vittoria del titolo Under 18. I ragazzi di Ruotolo, nella semifinale contro l’Inter, vincono per 2 a 1 grazie ai gol di Vassallo e di Giacchino, e si regalano la possibilità di alzare il trofeo che vale il titolo 2021. Niente da fare, invece, per l’Inter di Chivu, che nonostante la rete di Peschetola all’8’ aalla fine esce sconfitta dalla gara disputatasi a Cesena.
I tabellini:
INTER-GENOA 1-2
INTER: Botis, Villa (75’ Dervishi), Carboni (89’ Pelamatti), De Milato (60’ Ballabio), Redondi, Fontanarosa, Peschetola, Fabbian (89’ Pezzini), Abiuso (60’ Grygar), Jurgens, Iliev (60’ Magazzu).
All.: Chivu.
A disposizione: Bonucci, Opizzi, Pelamatti, Bonavita, Pezzini.
GENOA: Corci, Ghigliotti, Boci, Zenelaj, Parodi (70’ Paoloni), Bolcano, Vassallo, Biaggi, Sahli (70’ Bamba), Giacchino (86’ Dimitrijevic), Fossati (70’ Piccardo).
All.: Ruotolo.
A disposizione: Della Pina, Vessella, Zanetti, Castiglione, Insolito.
Marcatori: 7’ pt Vassallo (G), 66’ Giacchino (G), 82’ Peschetola (I).
Ammonizioni: Parodi (G), Fontanarosa (I), Magazzu (I), Zenelaj (G)
ROMA-ATALANTA 6-0
ROMA: Milan, Ludovici, Rocchetti (75’ Modugno), Tahirovic, Evangelisti (68’ Giorcelli), Dicorato (75’ Zajsek), Volpato, Di Bartolo (75’ Verrengia), Afena Gyan (75’ Oliveras), Pagano (68’ Logrieco), Cassano (82’ Gante).
All: Parisi
A disposizione: Berti.
ATALANTA: Vismara, Testa (78’ Rossati), Bonfanti, Mehic A. (46’ Roaldsoy), Guerini, Moraschi, Pagani (32’ Perego), Mehic D. (56’ Colombo), Lozza (78’ Polloni), Falleni, Muhameti (78’ Diaby).
All: Lorenzi
A dispozione: Stabile, Bordiga
Marcatori: Afena Gyan 20’, Cassano 35’, Volpato 55’, Afena Gyan 65’, Modugno 80’, Modugno 86’.
Ammonizioni: Perego (A), Muhameti (A).
Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…
La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…
Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…
Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…
Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…
L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…