Inizia con un pareggio, la stagione dei Giovanissimi Regionali del Villabate e Cantera Ribolla. La squadra allenata da mister Totò Tedesco impatta per 2-2 al “Luigi Zarcone” di Villabate contro la formazione giallorossa allenata da mister Greco. Un punto pieno,visto che la squadra ha giocato bene su un campo difficile e contro un buon avversario. La partita inizia nel migliore dei modi per gli ospiti, visto che dopo 11 minuti passano in vantaggio: Zangara si guadagna un calcio di rigore che Perrone non sbaglia spiazzando il portiere. Le occasioni non mancano, e il Villabate trova alla mezz’ora il gol del pari con Romeo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si fa trovare pronto sul secondo palo e tutto solo insacca di testa. Nel secondo tempo partita equilibrata e molto maschia, giocata perlopiù a centrocampo. La squadra di mister Tedesco ci crede ed al 23° minuto torna avanti ancora con Perrone, stavolta è bravo ad insaccare sugli sviluppi di un corner con una rasoiata dal limite dell’area. Passano due minuti, e con la stessa dinamica il Villabate riagguanta il pari con Intrivici. Nel finale squadre lunghe per la stanchezza ed il caldo, finisce 2-2.
“Tutte le squadre che giocheranno a Villabate non avranno vita facile – ammette Totò Tedesco a fine partite – Pensavamo di portare la partita a casa, abbiamo subito gol su due disattenzioni, non siamo stati concentrati sulle marcature. Ad inizio partita, comunque, avrei anche messo la firma per un buon pareggio”.
Villabate-Cantera Ribolla 2-2
Marcatori: 11’pt rig. Perrone (CR), 31’pt Romeo (V), 23’st Perrone (CR), 25’ st Intrivici (V)
Villabate: Grotta Gio.; La Rocca, Sportaro, Calabria, Romeo, Grotta Gab., Castelli (12’st Mangione), Vancheri (21’st Intrivici), Fumuso, Piazzese (24’st Saladino), Muratore. Allenatore: Greco
Cantera Ribolla: Amorello; Culmone (10’st Zarcone), Schiavo (1’st D’Amico), Passantino, Aloisio, Perrone, Lombardo (10’st Campora), Scalia (8’st Montagna), Zangara (10’st Pillitteri), Buscemi, Carollo. Allenatore: Tedesco
Arbitro: Marco Gallà (Palermo)
Ammoniti: //
Note: circa 70 spettatori, recupero: 0’pt, 3’st
G.M.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…