Vis Palermo – Città di Trapani 2-1
Mal di Trasferta per i granata di Coppola
E’ proprio così, fino ad ora le trasferte per i granata del Presidente Tarantino sono state proibitive: tre su tre, anche se in maniera diversa. Rocambolesca con il CEI, assenti totali con il Città di Carini e infine l’ultima con la Vis Palermo pervenuti solamente nel secondo tempo, ma il risultato finale è sempre stato negativo per i granata.
Anche oggi pomeriggio, nel turno infrasettimanale (magari meriterebbe un discorso a parte visto che tutti i Dirigenti si lamentano dello stesso), il primo tempo per gli ospiti trapanesi è da dimenticare: errori marchiani e gioco a sprazzi, viceversa i blu di Mister Stefano Colombo piano piano sono riusciti (ma senza niente di trascendentale) a prendere le giuste misure e punirli due volte (con grande complicità avversaria).
Veniamo alla gara: subito un’incomprensione tra un difensore granata e il portiere fa si che la Vis usufruisca di una punizione a due in area, ma nulla di fatto. Al 12° assistiamo ad un’incursione di Bellomonte sulla sinistra che si aggiusta la palla ma il suo tiro è da dimenticare. Rispondono i granata con una punizione di Ferrara al 13° ma la difesa libera senza affanno. Al 20° il GOL dei padroni di casa con Lo Bue che finalizza nel modo più giusto calciando praticamente da fermo un diagonale vincente (anche qui la difesa granata non è stata per niente efficiente). Al 22° Riccobono ci prova ma il suo tiro non è fortunato, sorvola di poco la traversa. Al 32° ancora Riccobono il quale tira una punizione dai 35 metri che si abbassa sotto la traversa e si insacca. GOL. Poco reattivo l’estremo difensore granata nell’occasione. Al 33° Lo Bue prova un pallonetto che sbatte sulla traversa e poi Rizzo allontana.
Dopo la sfuriata negli spogliatoi subita dal Mister, i granata scendono in campo con un altro piglio e si vede subito. Al 3° Maisano, su punizione di Melia, mette dentro la sfera, ma il signor Azzarello di Palermo annulla per off-side. Dopo un paio di punizioni battute dal capitano Ferrara, senza alcun esito positivo, al 15° ancora il capitano granata batte un fallo laterale per Rinaudo che si destreggia tra i difensori e con un pallonetto fa secco Corallo in uscita. GOL. Al 20° Alagna si divora il possibile pareggio calciando alto da pochi passi e ancora un minuto dopo Adragna svetta di testa impegnando Corallo a terra in una bella parata. Ultima azione degna di nota per i padroni di casa quando al 23° Russo risponde alla grande con una parata volante su Villardita respingendo il suo tiro.
Vis Palermo: Corallo, De Caro, Riciardi, Schiazzano, Buccafusca, Riccobono (Gebbia), Freschi (Donzelli), Villardita, Lo Bue (Inverga), Coppola (Ferrante), Bellomonte (Parrino). A disposizione: Matranga, Pili. Allenatore: Stefano Colombo.
Città di Trapani: Russo, Ferrara, Bonventre, Buffa, Melia, Rizzo, Rinaudo, Grimaldi, Maisano, Fugallo (Alagna), Piacentino (Adragna). A disposizione: Ranno, Gallo, Grassotti, Marciante. Allenatore: Peppe Coppola
Arbitro: Raffaele Azzarello della sezione di Palermo
Reti: 20°1t Lo Bue (V), 32°1t Riccobono (V), 15°2t Rinaudo (CdiTP)
G.R.
calciogiovanilesicilia
9° Giornata Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2024 UNDER 17 ELITE GIRONE A 9°…
Torneo di Natale da oggi venerdì 22 a domenica 24 novembre a Novarello: gli 88…
Campionato Primavera 2 2024/2025 Sabato 23 novembre 2024 9° giornata GIRONE A CITTADELLA SPAL 14-30…
Rappresentativa Regionale Juniores I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo delle Regioni…
Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under 17, in preparazione al “Torneo delle Regioni”,…
Domenica 17 novembre 2024 UNDER 17 - 10°giornata GIRONE A Carrarese - Torino note: n.d.…