Allievi Provinciali Palermo girone D
Vis Palermo – Delfini Vergine Maria 3-2
Vis Palermo: Di Stefano (28°s.t. Pollara S.), Pipitone (8° s.t. Tinervia), Arena, Quattrocchi, Monte (24° s.t. Pollara G.), Conticello, Collica, Moodelly, Vitale, D’Anna (35° s.t. Sardisco), Varvarotto (38°s.t. Prestigiacomo). All. Sardisco
Delfini Vergine Maria: Tramuto, Cassarò (15° s.t. Pitarresi), Lipari, Zouari, Rovetto (39° s.t. Testaverde), Carella, Salemi, La Rosa, Tarantino W., Tarantino S., Lo Cicero. All. Fiorello
Ammoniti: Nessuno
Marcatori: Varvarotto (2) e Moodelly (Vis Palermo), La Rosa e Tarantino (Delfini)
Al campo Delfini Vergine Maria va in scena una partita che potrebbe definire quasi un derby, perché entrambe le squadre giocano le partite in casa in questo impianto. La partita è divertente sin dalle prime battute, e dopo appena sei minuti di gioco il risultato, si sblocca, azione per vie centrali della Vis Palermo, sul tiro da fuori di Collica si avventa il centravanti Varvarotto che la sbatte in rete! 1-0.Dopo il vantaggio iniziale i padroni di casa hanno subito diverse occasioni che vedono andare al tiro D’Anna, Moodelly e Conticello. Il 2-0 è vicino e puntualmente arriva con un bel diagonale del solito Varvarotto al 17°. Passano altri 2 minuti e Moodelly firma il 3-0 dopo una bellissima percussione dalla destra. Il primo tempo si chiude con altre occasioni per la Vis Palermo, e il parziale di 3-0 sta anche stretto.Nel secondo tempo i padroni di casa calano, anche se pronti via si divorano un gol con D’Anna, e cominciano a uscire gli ospiti.Qualche decisione arbitrale contestata con un gol in fuorigioco non convalidato e un rigore non assegnato fa recriminare gli ospiti. I Delfini accorciano al 30° minuto con una gran tiro dalla distanza di La Rosa, che sbatte sulla traversa e poi non è chiaro se varca la linea di porta. Sul finale arriva anche il 3-2 con Tarantino. La Vis Palermo, pur soffrendo porta a casa altri 3 punti che consolidano il 2° posto in classifica, per la soddisfazione di Mr Sardisco, dello Staff (Quattrocchi, D’Anna, Gentile) e soprattutto dei ragazzi, che nonostante diverse difficoltà continuano a fare un ottimo lavoro! Merito della bella partita va riconosciuto anche ai Delfini che schieravano tra gli altri ragazzi un 2000 e tre 1999!
Giuseppe Gentile
redazione calcio giovanile sicilia
================================
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…
Organico società aventi diritto al 30 giugno 2025 e inoltre: Società vincenti i gironi regionali…