Rappresentativa Under 17 LND: il raduno nazionale, 28 gennaio 2019.

0
250

Il selezionatore della Rappresentativa LND Under 17 Salvatore D’Urso e il suo staff hanno convocato 25 calciatori classe 2002 dei club regionali e di Serie D per il primo stage nazionale che si svolgerà dal 28 al 30 gennaio 2019 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia – Marina di Pisa (Pi). Martedì alle 15.15 sempre al CPO di Tirrenia l’Under 17 LND sarà impegnata in amichevole con i pari età dell’Empoli.

Quattro i ragazzi della delegazione Sicilia, Il difensore Placido Marcellino del Biancavilla, i centrocampisti Benedetto Greco del Santa Sofia e Paolo Marino del Gescal, e l’attaccante del Calcio Sicilia, Claudio La Vardera. A seguire i commenti delle società e la lista dei convocati.

“Siamo davvero contenti per Benedetto Greco, calciatore cresciuto nella Gattopardo Palma, dove ha militato da quando aveva 5 anni fino allo scorso autunno quando è stato tesserato dalla Santa Sofia Licata, che è stato convocato dalla Rappresentativa Nazionale Under 17”.
Ad affermarlo sono Gerlando Petrucci e Nicola Salamone, rispettivamente responsabile e tecnico della Gattopardo Palma, società nella quale è cresciuto il giovanissimo atleta palmese, uno dei protagonisti, in questa stagione, dell’Under 17 della Santa Sofia Licata, allenata da Maurizio Ortugno. 
Con la maglia della Santa Sofia Licata, Greco ha sin qui disputato un bel campionato, e da capitano guida anche la Rappresentativa provinciale Under 17 che ha vinto il “Torneo delle Province Brucato”. 
“Per Greco – aggiungono Petrucci e Salamone – è una bella opportunità. Gli facciamo un grande in bocca al lupo!”.

Placido Marcellino, centrocampista, classe 02, del Biancavilla, da giovanissimo ha sempre dimostrato le sue abilità in campo. Ha esordito nel 2013 nel Calcio Catania, dove ha giocato fino al 2015. Passato nella stagione successiva, alla Katane Soccer, è stato seguito dal Crotone e premiato come miglior giocatore per due dei quattro tornei disputati. Selezionato nella stagione 2017-2018 dalla Sicula Leonzio, si è distinto in campionato segnando 7 goal.  Il primo step, a Catanzaro, ha permesso a Placido di mostrare tutte le sue qualità e guadagnare una seconda convocazione. Una grande soddisfazione per l’intera famiglia gialloblù, ed in particolar modo per Marcellino Placido, che avrà modo di crescere e confrontarsi con realtà sempre più importanti.

Marino Paolo, già selezionato per lo stage della Rappresentativa Nazionale Under 17, sarà l’unico a rappresentare la città di Messina in questa importante vetrina nazionale. La Società augura al giovane calciatore tutte le migliori fortune possibili.

La Vardera Claudio del Calcio Sicilia, forte attaccante del club palermitano, si presenterà agli ordini di Mr D’urso. In bocca al lupo al ragazzo da parte dei Presidenti Manno e Zito, dal Direttore Pietro Dell’Orzo e dai Mr Petrotta e Di Fiore.

i Convocati:

Portieri
Federico Siani (Grumentum), Daniele Marcolla (Trento), Antonio Lorenzo Fieramonti (Savio)

Difensori
Riccardo Marzocchi (Forlì), Christian Medici (Accademia Inter), Pietro Carcani (Virtus Cattolica), Marco Muccioli (Tau Altopascio), Michele Convito (Castel Del Piano), Tommaso Marino (Nuova Tor Tre Teste), Francesco Marte (Locri), Leonardo Francalanci (Scandicci), Placido Marcellino (Biancavilla).

Centrocampisti
Manuel Bernardi (Cesena), Brian Osaze Obaseki (Lascaris), Simone Tronchin (Montebelluna), Andrea Testa (Campitello), Pietro Scanu (Budoni), Mattia Pio Di Noia (Bari), Benedetto Greco (Santa Sofia Licata), Paolo Marino (Gescal).

Attaccanti
Giacomo Mazzoni (Campitello), Mattia Gaddini (Tau Altopascio), Alessio Consoli (Nuova Tor Tre Teste), Francesco Pellicanò (Unione Sanremo), Claudio La Vardera (Calcio Sicilia).

Allenatore: Salvatore D’Urso

rociprì