Panormus vs Sport Marsala – campionato regionale under 17.

0

17’giornata – sabato 27 gennaio 2019

Panormus – Sport Marsala     3-1

Marcatori: pt 17’ Mangano, pt 18’ Bellingheri rig., st 2’ Priolo, st 23 Badagliacco.                          

Panormus: Caruso, Cordaro, Parisi, Megna, Priolo, Sciacca, Ferrara (11’ st Badagliacco), Scalici, Cappadonia (29’ st Campora), Mangano (37’ st Gaeta), Fazio (37’ st Barresi). A disp.: Marra. All.: Cerro.

Sport Marsala: Spagnolo (24’ st Marrone), Leto (14’ st Licata), Piacentino, Ingarra, Scarcella, Buffa, Maltese (17’ st Morello), Guaiana, Alagna, Bellingheri, Cordaro. A disp.: Barraco, Bernardi.  All.: Marino.

Arbitro: Antoci di Palermo.

Gara ben giocata nel primo tempo da entrambe le formazioni, palla a terra, e buone trame di gioco, malgrado il campo pesante (in terra battuta) per la pioggia continua. Leggera prevalenza dei padroni di casa, anche se il tempo chiude 1-1. Nella ripresa la Panormus trova i sigilli per chiudere la gara, segna altri due gol, Marsala nei minuti finali prova ad accorciare le distanze, ma il buono reparto difensivo locale, non lascia spazio a Alagna e company.

Padroni di casa fin dal primo minuto fanno intendere di volere vincere la gara; e infatti al 1’, Mangano in area ospite è bloccato in uscita dal numero uno Spagnolo. Al 7’ è il Marsala ad andare vicino al vantaggio, ma il tiro angolato di Maltese è bloccato a terra da Caruso. Al 17’ il vantaggio locale; azione dalla fascia, palla in corridoio stretto per Mangano, che insacca il gol del 1-0. Passa solo un minuto, e il direttore di gara decreta un calcio di rigore al Marsala, per atterramento di Cordaro. Al tiro Bellingheri, che mette in parità la gara. Ripresa con immediato vantaggio dei padroni di casa; Sciacca da calcio piazzato mette dentro l’area, salta alto Priolo, vincente il colpo di testa, per portare in vantaggio la propria squadra. La risposta ospite è una traversa di Maltese, e al 22’ la Panormus chiude la gara; eurogol di Badagliacco, direttamente da calcio piazzato dalla tre quarti, il tiro vincente sotto la traversa. Il Marsala cerca di rimettere in discussione il risultato, ma i vari tentativi finali, si infrangono contro il buon reparto difensivo dei padroni di casa.

rocipri