Calcio Sicilia – Tommaso Natale – 2-2
Reti: 8°st Calafiore rig. (TN) – 11° st Gennaro rig. (CS) – 23° st Gennaro (CS) – 35° Tinaglia (TN)
Sfida tra giganti, il Calcio Sicilia che ha vinto da tempo il girone e il Tommaso Natale secondo in classifica, entrambi sicuri del primo turno dei play-off.
Inizio di gara con supremazia territoriale dei padroni di casa che con l’asse Di Simone-Giuliano-Gennaro-Sidoti, portano pericoli nell’area avversaria e forniscono assist a ripetizione a Ganci, vicino al gol in almeno tre chiare occasioni. Tommaso Natale pronto a ripartire in contropiede, ma il solo Davì non è sufficente a creare pericoli alla difesa del Calcio Sicilia ben guidata da Giammona-D’Amore. Nella seconda parte del tempo il gioco si mantiene in equilibrio con ripartenze da entrambe le parti senza ulteriori sussulti; il Calcio Sicilia chiude il tempo con il rammarico delle occasioni non sfruttate nei minuti iniziali, e per l’ultima palla gol capitata nei piedi dell’esterno Di Simone che non riesce a piazzare il colpo vincente. Il secondo tempo è segnato dagli episodi di due calci di rigore, uno per parte, e per il Calcio Sicilia l’espulsione del portiere titolare, rimpiazzato dal bravo centrocampista Sidoti, in quanto il numero 12 infortunato. Ipadroni di casa comunque senza portiere di ruolo e un uomo in meno riescono anche ad andare in vantaggio con Gennaro, ma la reazione del Tommaso Natale è consistente, e provandoci in tutte le maniere alla fine riescono a trovare il pareggio. Da elogiare i ragazzi di Mister Sampino che fino alla fine hanno tentato di vincere comunque la gara.
Cronaca:
1° Ganci per i locali manca l’aggancio vincente sottoporta avversaria.
3° ancora Ganci, occasione da due passi dalla porta, mette a lato.
6° Vangelo al tiro, blocca Canino.
7° Tommaso Natale al tiro con Fasulo, il tiro alto sopra la traversa.
8° ospiti in contropiede, azione veloce di Tinaglia, assist per Davì, il tiro bloccato da Premuda.
15° Calcio Sicilia vicino al gol; azione di Ganci per l’assist al centro per Di Simone, ottimo il tiro e ottima la risposta del numero 1 avversario Canino.
18° lancio di Gennaro per l’occorrente Ganci, la botta sicura è di poco a lato.
20° occasione per i locali; in mischia nell’aria ospite, Gennaro al tiro poco alto sopra la traversa.
25° sempre in velocità Di Simone nella fascia, arriva al tiro e trova la pronta respinta di Canino.
37° ultima occasione da rete per il Calcio Sicilia, Giuliano ottima palla per Di Simone il cui tiro in velocità è di pochissimo a lato.
Secondo Tempo:
4° Calcio Sicilia due volte al tiro con Di Simone e Gennaro.
8° primo episodio che segna la gara; rigore per il Tommaso Natale trasformato da Calafiore ed espulsione del portiere titolare Premuda, sostituito dal compagno di squadra Sidoti, vista l’assenza del numero 12, infortunato.
10° secondo rigore della gara, stavolta per il Calcio Sicilia e la realizzazione di Gennaro.
23° il vantaggio dei padroni di casa con Gennaro che da calcio d’angolo battuto da Terzo, trova il tiro vincente per portare la sua squadra sul 2-1.
25° ottima azione dei locali con Gennaro per Terzo, il tiro di quest’ultimo è respinto in angolo dall’estremo difensore avversario.
35° pareggio del Tommaso Natale: da azione di Calafiore, palla per Tinaglia che insacca il definitivo 2-2.
Calcio Sicilia: Premuda (8° st Sidoti)-Fricano ( 22° st Talia) – Vitale (30° st Bonanno)- Giammona (18° st Giammanco) – D’Amore-Vangelo-Di Simone-Giuliano (22° st Raia) – Gennaro (29° st Basile) – Sidoti – Ganci ( 13° st Terzo) –A disposizione Vaccaro–
Mister: Sampino Francesco
Tommaso Natale: Canino-Busio-Parisi-Tranchina (32° st Sciara)- Calafiore-Paternostro- Spinoccia (22° st Contino) – Fasulo (35° st Zangara) – Tinaglia-Mistretta (36° pt Tozzi) – Davì (26° st Mancuso) – A disposizione Barone
Mister: Ippolito Mario
Direttore di gara: Palazzo Roberto della sezione di Palermo
Rosario Ciprì
redazione calcio giovanile sicilia