Garibaldina – Alba Alcamo 0-0
Garibaldina: Buffa – Alagna – Sammartano – Sucamele – Metro – Pellegrino S.(1° sr Maggio) – Pellegrino M. – Angileri D.– Piacentino (1° st Forte) – Li Causi – Genna – A disposizione: Messina-Angileri F. Buffa – Vanella – Galfano – Allenatore: Buffa Nicola
Alba Alcamo: Pullarà – Milito (1° st Mauro) – Pirreca – Amodeo – Ferro – De Lisi – Cagnina (8° st Landa) – Evola (36° st Montana) – Armata – Cannavò – Vella – A disposizione: Russo-Gruppuso-La Rosa-Manno- Allenatore: Messina Felice
Allievi Regionali Girone A Garibaldina contro Alba Alcamo partita maschia e sempre viva, affrontata a viso aperto dalle due compagine trapanesi, con vari capovolgimenti di fronte, anche se la gara chiuderà alla fine in parità. Protagonisti i due numeri uno, Buffa-Pullara’ (merito loro se il match finisce sul risultato di 0-0) e rispettive difese, anche se ai punti meritava qualcosa in più l’Alcamo viste le numerosi occasioni da goal create; ma che poteva avere altro epilogo se nei minuti di recupero il n°1ospite Pullarà con un doppio miracoloso intervento ha evitato la beffa per la propria squadra.
Risultato che scontenta tutte e due le formazioni visto che i due allenatori Buffa da un lato e Messina dall’altro le hanno provate tutte con i cambi di modulo per far loro la partita. Da notare una espulsione per parte, Alagna per la Garibaldina(doppia ammonizione) e Cannavo’ per L’Alcamo reo di aver toccato palla con la mano.
Cronaca:
1° punizione sulla linea d’angolo per l’Alcamo batte Evola la palla colpisce la traversa e colpisce la linea, Armata di testa batte a colpo sicuro ma Buffa si supera smanacciando e mandando in angolo.
11° goal annullato alla Garibaldina per fuorigioco.
15° punizione dal limite per la Garibaldina batte Piacentino ma il portiere ospite Pullarà in tuffo respinge con i pugni.
19° punizione al limite area Garibaldina, batte Evola che per poco manca il goal sfiorando il palo alla sinistra del portiere. al
25°, è Pullarà a negare il goal a Li Causi che da distanza ravvicinata batte a botta sicura all’angolino alla destra, ma l’estremo difensore ospite si supera e con un intervento strepitoso manda la palla sopra la traversa.
32° punizione di Vella ma l’attento portiere Buffa para.
38° espulsione di Alagna per doppia ammonizione.
Secondo tempo:
Pronti via e Alcamo subito in avanti con Vella che al 1° di testa manca di poco la palla a portiere battuto.
4° Vella ci riprova ma con un bel intervento Buffa manda in angolo; dall’azione successiva altro pericolo per la Garibaldina e la difesa si rifugia nuovamente in angolo.
7° tiro di Genna la palla pericolosamente in area Alcamese la difesa si rifugia in angolo.
16° punizione di Vella, il portiere Buffa gli nega il goal con un bel tuffo a respingere.
23° ancora Alcamo con tiro ravvicinato di Evola ma Buffa si oppone ancora mandando in angolo. angolo successivo e Ferro di testa a portiere battuto manca la porta.
26° punizione fuori area marsalese, si incarica della battuta Evola ma la palla si infrange sulla traversa
30° espulsione di Cannavo’ che tocca la palla con le mani mandandola in goal. Annullato.
34° altro intervento salva risultato di Buffa su Evola.
41° doppio intervento miracoloso di Pullarà che su tiro di Piacentino da pochi passi dalla porta, toglie praticamente la palla dalla rete, palla che va a finire nuovamente nei piedi di Piacentino che tira nuovamente a botta sicura ma Pullara’ da terra con i piedi manda in angolo salvando il risultato.
42° L’arbitro il sig. Fici Luigi decreta la fine dell’incontro.
Da apprezzare che i giocatori di entrambe le squadre a fine gara si sono salutati complimentandosi gli uni con gli altri per la bella partita.
T.P.
calciogiovanilesicilia