Prima Pagina – Commento della Giornata Sportiva -Allievi e Giovanissimi Regionali – Domenica 15 ottobre 2017 –

0

Dopo il successo di sabato del Calcio Sicilia con lo Sporting Pallavicino valido per la quarta giornata del campionato regionale, categoria Allievi girone A, che gli permette di mantenere la testa della classifica, la domenica risponde l’altra capolista Accademia Trapani col successo per 2-0 con il Favara Academy, con i gol di Duguanno e Rocca.

Allungo della Free Time in vetta al girone B, dove vince in casa del Buon Pastore per ben 0-5 con le doppiette dei soliti Carcione e Restifo, il quinto di Saverino, approfittando del ricco pareggio (4-4) nello scontro diretto, tra Vis Palermo-Panormus. Continua la corsa al vertice del Ribolla (6-1 con il Ciccio Galeoto, reti di Marrone 2-Terranova 2 e Stagno-Di Maria), del Città delle Ville Bagheria che vince 1-0 col gol partita di Pecoraro con la Pattese,e del Villabate che consegna un poker di gol (doppiette di La Bianca-Baiamonte) alla Nuova Rinascita.

Non cedono il passo le due squadre al comando del girone C, vale a dire lo Junior Acireale che tra le mura amiche batte 3-0 con i gol di Scattamaglia-Raciti-Russo, il Messina Soccer, e il Città di Messina, che liquida la pratica Jonia Riposto 4-1 con la doppietta di Cafarella e i gol di Spuria-Grasso. Messana (0-4 con l’Acireale con la tripletta di Scimone, due su rigore e gol di Alessandro) e Giovani Leoni (3-1 con i Giardini Naxos, doppietta di Trombetta e gol di Rubino) rimangono nella scia delle prime.

Il Siracusa si regala la quarta vittoria consecutiva contro la Me.Ta Sport per 3-0 con i gol di Catania-Costanzo-Falsaperna, e mantiene il comando del girone D. Primo successo in coda della classifica per il Ragusa Boys, che grazie al gol vincente di Gabriele Mineo espugna il campo dello Junior Vittoria.

Vale il momentaneo primato del girone E, il poker di gol del Catania Spa allo Sport Nissa; a segno Santoro, Rossitto e Di Stefano con una doppietta. Secondo successo per l’Invictus con l’Etna Calcio col gol partita di Timpano.

Fortitudo Bagheria che prova a tenere il passo della capolista Calcio Sicilia, nel girone A dei Giovanissimi, restando al secondo posto solitario col pareggio in casa del Monreale per 2-2, con i gol di Balistreri e Tarantino. Pari del Cei contro il Palermo (2-2) e pari nel derby di Trapani (1-1) tra Città di Trapani e Paceco.

Nel girone B, primo successo del Pro Ficarazzi (2-1 con la Vis Palermo); continua la scalata al vertice dell’Adelkam, vincente 3-2 col Tommaso Natale.

Jonica e Acr Messina comandano la classifica del girone C, a seguire la Folgore, e conquista il secondo successo la Promosport per 3-2 con lo Jonia Calcio con la doppietta di Bucolo e il gol di Lo Presti.

Lo Junior Catania nel girone D, col pari (1-1) in casa del Ragusa Boys (gol di Occhipinti), consente al Game Sport Ragusa di condividere il primato della classifica; infatti con un rotondo 6-0 travolge la Virtus Avola. Le reti, due volte ciascuno Cappello e Agnello, una Spadaro e Scollo. Misterbianco corsaro in casa del Real Siracusa, vince 2-3 con il gol di Testa e la doppietta di Giallongo.

Prova di forza del Real Gela nel girone E, vince 5-0 con la Leonfortese con i gol di Cagnes(2)-Tallarita(2) e Di Bartolo, e sale in testa scavalcando la Santa Sofia Calcio che pareggia 1-1 con la Meridiana. Prima vittoria per i Giovani Leoni, in casa dell’Amo Gela; finisce 0-2 con i gol di Sipala e Sicurella.

R.C.

calciogiovanilesicilia