Cantera Ribolla – Panormus 0-4
Marcatori: pt 13’ Damico rig., st 16’ Damico, st 17’ Passaglia, st 28’ Maggione.
Fase di studio iniziale, con i portieri non impegnati. Le forze si equivalgono, anche se la manovra della Panormus è lineare e continua. Il vantaggio ospite al 13’, con Damico che realizza dai nove metri. Cercano il doppio vantaggio gli ospiti con Ganci, anticipato in area piccola da Pallone, e con Anelli, da assist di Damico, il tiro centrale debole. Il Cantera Ribolla tira i remi in barca, e la Panormus in crescendo, sfiora la doppia marcatura nel finale con Ganci. Ripresa che vede i padroni di casa entrare in campo con maggiore determinazione, ma non è sufficiente per creare pericoli alla porta di Caruso, se non per un tiro di Asciutto che il numero uno ospite, blocca. La Panormus alla prima occasione non sbaglia, e da calcio piazzato, Damico centra la sua doppietta personale e il doppio vantaggio per la sua squadra. Il Cantera Ribolla già stordito, dopo un minuto subisce il terzo gol; azione da manuale per Maggione, porta palla in area grande, assist per il liberissimo Passaglia, che facile mette dentro. Il Cantera Ribolla ha poca reazione, ci prova con Lo Cicero, ma il suo tiro da calcio piazzato, è alto sopra la traversa. Il quarto gol ospite nel finale, da mischia in area, è lesto Maggione a mettere dentro, per la sua buona prova.
Cantera Ribolla: Pallone, Garofalo (20’ st Gregorio), Sanalitro, Castronovo, Lo Cicero, Capizzi, Ciacio (1’ st Sinopoli), Romeo, Asciutto (24’ st Gallo), Zappalà (17’ st Maniscalco), Di Leonardo (17’ st Gianbelluca). A disp.: Melia, Lo Monaco. All.: D’Angelo.
Panormus: Caruso (28’ st Vitrano), Libra, Giardinieri (7’ st Saia), Aneli (30’ st Ferrara D.), Mangano, Naccari, Passaglia, Arcuni (30’ st Basile), Anselmo (11’ st Maggione), Damico (30’ st Ferrara A.), Ganci (20’ st Cintura). All.: Cintura.
Arbitro: Cono di Palermo.
ro.cipri