“Quello che successo ieri è la cosa più brutta che si possa vedere in un incontro di calcio giovanile, peccato perché in campo durante la partita e fino alla fine del fischio finale le due squadre si erano comportati bene, poi è successo di tutto, speriamo che non si vedano più scene del genere. Scordia calcio è sempre stata una piazza sportiva cordiale con tutti”.
E’ ciò che è stato postato nella pagina Facebook della società di Gymnica Scordia. I fatti divulgati tramite un video, descrivono la parte orrenda del calcio giovanile. Si giocava la
semifinale provinciale del campionato Allievi Under 17, Gymnica Scordia – Libertas Catania Nuova, gara finita regolarmente con la vittoria dei rosso-azzurri locali (4-1) nei confronti dei giocatori etnei; la follia è però scattata in modo brutale e inatteso.
Pugni e calci, violenze e percosse. Sicuramente qualche parola di troppo tra i ragazzi mentre rientravano negli spogliatoi, parole interpretate in modo diverso da qualche testa calda, ed è stato facile arrivare alle mani in faccia. Intervengono compagni di squadra di entrambe le squadre ed è rissa totale.
.SCARICA L’APP gratuita del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta —https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/