Calcio Eccellenza e Promozione Sicilia: cinque big non iscritte nella stagione sportiva 2022/2023

0

Il Comitato Regionale Sicilia ha comunicato, alla data del 26 luglio 2022, relativamente al Campionato di Eccellenza, che hanno presentato regolare istanza 30 Società, su 33 aventi diritto, su un totale massimo comunque di 32 posti.

Non hanno provveduto a formalizzare l’iscrizione la Società TROINA, mentre le società 

SCARICA L’APP gratuita del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta — https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

CITTA’ DI VIAGRANDE e MONREALE CALCIO, benché iscrittesi, hanno successivamente presentato istanza, nella quale hanno dichiarato di rinunciare alla partecipazione al Campionato di Eccellenza.

Nel Campionato di Promozione, hanno presentato regolare istanza 56 Società su 58 aventi diritto, ma comunque i posti ufficiali in organico sono 56. 

La Società RAFFADALI 2018 non ha provveduto all’iscrizione e ha formalmente comunicato di rinunciare al Campionato di Promozione, e benchè iscrittasi regolarmente, identica comunicazione è stata fatta dalla Società SPORTING EUBEA, nella quale ha dichiarato di rinunciare alla partecipazione al Campionato di Promozione.

Il Comitato Regione Sicilia comunica altresì, che al 26 luglio 2022termine perentorio per la presentazione della domanda di “Ripescaggio” al Campionato superiore, hanno presentato istanza per concorrere al Campionato di Eccellenza 8 Società, e 6 Società per concorrere al Campionato di Promozione.

E’ stata istituita apposita Commissione, che si riunirà martedì 9 agosto 2022, per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi.

Il Consiglio Direttivo del Comitato, nella riunione che sarà convocata per il 10 agosto 2022, procederà a stilare le relative graduatorie.