Calcio Sicilia – Cei 0-1
Questo è il calcio, il gioco più bello del mondo, che continua ad insegnare (e la dimostrazione viene anche dal massimo campionato, Parma -Juventus), che ogni gara è storia a se stessa. Detto questo il Calcio Sicilia avendo dominato nel campionato senza mai perdere una gara nel proprio girone, nell’unica sconfitta dell’anno, esce dalle finali regionali. Nulla toglie il merito alla Cei, che anzi è stata brava a ribattere con determinazione gli attacchi avversari, dimostrando una solida difesa dove ha costruito il proprio successo. Il Calcio Sicilia inizia la gara con decisione, ma si nota immediatamente che non è la squadra schiacciasassi del campionato; mantenendo comunque il pallino del gioco si dimostra poco convincente e per nulla finalizza il poco gioco creato. La Cei per prima sfiora il vantaggio, e riesce a proteggere la propria porta dagli sterili attacchi avversari, anche se da parte loro non creano mai seri pericoli alla difesa locale. Nella ripresa gli ospiti trovano il vantaggio in una azione confusa in area grande, ed è sufficiente per portare il risultato pieno a casa e accedere al terzo turno delle finali regionali.
Cronaca:
3° il primo tiro in porta lo effettua Gennaro da fuori area, blocca l’estremo difensore Ricchiari.
4° Terzo per i locali al centro per Giammona, di testa fuori dallo specchio di porta.
8° palla gol per il Cei; Mauceri riceve al centro area, controllo non perfetto da buona posizione tiro a lato.
14° D’Amore da calcio piazzato al centro per la testa di Raia, che manca il bersaglio.
17° Terzo al tiro direttamente da calcio piazzato, ottima respinta di Ricchiari.
24° ci prova per gli ospiti Contino da calcio piazzato, pronto alla respinta l’estremo difensore Premuda.
25° vicino al vantaggio il Calcio Sicilia; da azione di Ganci, al centro area per Sidoti, libera la difesa ospite.
27° D’Amore al centro per Gennaro, il colpo di testa alto sopra la traversa.
38° occasione per il Calcio Sicilia; calcio piazzato battuto da Vitale all’angolino basso, respinge come può il numero 1 ospite, riprende Raia, il tiro lontano dai pali.
Secondo tempo:
4° da un tiro di Carollo in area, con seguente respinta del portiere ospite, con mischia finale che la difesa della Cei alla fine libera.
7° dalla fascia Ganci per il Calcio Sicilia, al centro Sidoti che manca di un soffio il tiro vincente.
13° Di Simone ha la buona occasione per il vantaggio per la sua squadra, ma il tiro in area da buona posizione finisce sull’esterno della rete.
17° vantaggio per la Cei: da azione di calcio d’angolo, mischia in area grande, un tiro verso la porta sembrerebbe alla fine deviato da Giambrone.
18° Giuliano al centro per Di Simone il tiro alto sopra la traversa.
21° ancora azione di Giuliano sempre per Di Simone, il tiro alto sopra la traversa.
23° Giuliano al tiro da calcio piazzato fuori di poco.
29° la Cei al tiro di Prezzabile alto sopra la traversa.
33° ancora Prezzabile al tiro in porta poco a lato.
40° Mauceri per la testa in area di Muratore, il tiro poco alto sopra la traversa.
Calcio Sicilia: Premuda (30° st Vangelo)-Vitale-Giammona (9° st Giuliano)-D’Amore-Carollo-Sidoti-Raia (9° st Talia)-Gennaro-Terzo (27° pt Di Simone)-Ganci A disp. Barone-Bonanno-Vaccaro- Allenatore: Sampino Francesco
CEI: Ricchiari-Contino-Errera-Prezzabile-Giambrone (35° st Badalamenti)-Geraci-D’Aleo-Cucinella-Catanzaro-Mauceri-Tinnirello (12° st Muratore)- A disp. Pipitone-Bonaccorso-Celona-Priolo-Spanò- Allenatore: Buffa Mauro
Direttore di gara: De Luca Vito della sezione di Palermo.
Rosario Ciprì
redazione calcio giovanile sicilia