Categorie: LE CRONACHE

Calcio Sicilia vs Città di Trapani – 25°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca.

Giovanissimi Regionali Girone A
Calcio Sicilia – Citta’ Di Trapani 4-0
Reti: Rizzo (2) – Di Maggio (2) (C.Sicilia)

Formazioni
Calcio Sicilia:
1 Lo Piccolo (12 Schillaci); 2 Mirabella, 3 Gambino (15 Quartararo); 4 Marceca (18 Mustacciolo); 5 Benigno; 6 Calandra; 7 Rizzo; 8 Di Maggio; 9 Di Cara (13 La Barbera); 10 Montaperto (17 Mandala’); 11 Testagrossa (14 Sicilia); 
A Disposizione: 16 Gerbino; All D’angelo G.
Citta’ Di Trapani:
1 Carpinteri (12 Rao); 2 Greco; 3 Martinez; 4 Fonte; 5 Pampalone; 6 De Vincenzi; 7 Di Vincenzo (14 Vassallo); 8 Maggio (16 Grimaldi); 9 Di Gaetano; 10 Braschi; 11 Floreno (18 Tranchida); A Disposizione: 13 Battiniello; 15 Allotta; 17 Lamia; All. Cannavo’ S.

Partita che il Calcio Sicilia vince con lo stesso risultato dell’andata, 4-0, al Pisani, contro il  Città di Ttrapani. Primo tempo ben poco da commentare, sotto  pioggia intensa, qualche  occasioni per il Calcio Sicilia a metà del primo tempo ma senza preoccupare più di tanto il Città di Trapani. Nei minuti finali il Città di Trapani si vede avanti con Martinez e Di Gaetano ma con  nulla di fatto; lo stesso Di Gaetano al 31° minuto si trova in area pronto al tiro, Lo Piccolo interviene e blocca.  Al 34° Maggio  prova  il tiro in porta  viene e Lo Piccolo para, chiudendo il primo tempo sullo 0 a 0.
Secondo tempo, il Città di Trapani per primo a rendersi pericoloso  con Braschi, il suo tiro debole finisce sulle mani di Lo Piccolo e poi con Maggio,  un tiro da fuori area che sfiora il palo.  Il Calcio Sicilia sembra svegliarsi e arriva la rete al 6° con Rizzo con una palla che attraversa tutta l’ area di rigore e lesto ad insaccare. Il raddoppio arriva due minuti dopo con uno splendido gol realizzato da Di Maggio, palla nei tre quarti di campo del Città di Trapani, indisturbato prende palla e  alzandola, palleggio e tiro a volo che s’insacca sotto la traversa. La squadra ospite sembra demoralizzata e il Calcio Sicilia ne approfitta,  al 10° è Mirabella a insediarsi dentro l’area ma palla debole che l’estremo difensore ospite, Rao protegge.  Al 13° arriva la terza rete su calcio di punizione, batte rizzo un tiro rasoterra palla sul palo e rete del 3-0. Al 20°  fair play del Calcio Sicilia su un errore arbitrale che concede un calcio d’angolo ai padroni di casa, consapevoli dell’errore, i ragazzi restituiscono palla agli ospiti. Il Città di Trapani si propone avanti al 28° su rilancio di Rao, Di Gaetano recupera palla nei pressi dell’area avversaria, ma l’azione finisce con nulla di fatto. Al 30° sempre gli ospiti a provarci con un bel tiro di Maggio e Schillaci in tuffo riesce a deviare con palla che rimane in area, e comunque la difesa di casa riesce a spazzare. Al 35° arriva il 4-0 definitivo del Calcio Sicilia con Di Maggio lanciato in area, smarcandosi di un difensore insacca all’angolino basso portiere ospite Rao.

Gaetano Mirabella

redazione calcio giovanile sicilia

============================

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Rappresentativa LND Under 17: al via “Lazio Cup”. I convocati

Inizia oggi la 16ª edizione della Lazio Cup, il torneo internazionale per categoria Allievi in programma dal…

% giorni fa

Campionato Regionale Elite: campioni Under 15 Accademia Siracusa, e Under 17 Trapani

Una grande festa di sport e di valori. Le prime finali Elite della storia del…

% giorni fa

Campionato Regionale Elite: campioni Accademia Siracusa Under 15, e Trapani Under 17

Una grande festa di sport e di valori. Le prime finali Elite della storia del…

% giorni fa

Campionato Primavera 2: risultati e classifiche 30°giornata

Campionato Primavera 2 2023/2024 Sabato 11 maggio 2024 30° giornata GIRONE A BRESCIA SUDTIROL 2-3…

% giorni fa

Nazionale Under 17: preparazione per la fase finale dell’Europeo. I convocati

A distanza di poco più di un mese dalla fase élite in Finlandia, la Nazionale…

% giorni fa

Campionato Primavera 2: programma e classifiche 30°giornata

Campionato Primavera 2 2023/2024 Sabato 11 maggio 2024 30° giornata GIRONE A BRESCIA SUDTIROL 15-00…

% giorni fa