Monopoli vs Catania 3-2
La formazione Under 17 del Catania, saluta la grande opportunità di volare nella finalissima scudetto, di categoria. Sembrava, dopo un ottimo campionato la chance buona per il Catania, ma nella gara contro il Monopoli non sono bastati agonismo, rabbia, foga e le buone giocate tecniche. Sotto di due gol, i ragazzi di Mister Russo non hanno perso la testa e nemmeno la calma, continuando a giocare, guadagnando campo e risultato, con due gol in tre minuti nel finale di gara. Pari, che avrebbe dato la possibilità dei supplementari, che comunque ha avuto poco durata; infatti al 93’ il gol del del 3-2 per il Monopoli, chiude definitivamente la partita
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta — https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/
La gara, nel primo tempo racconta poco, un’occasione da rete per parte, e il momentaneo gol del vantaggio del Monopoli. Al 19’per i locali è Vallarelli al tiro dalla distanza, è bravo il numero uno del Catania Borriello a mettere in angolo. Al 22’ ci prova il Catania con Tropea che vede fuori dai pali l’estremo difensore del Monopoli Bellavista, ma il tiro risulta debole e il portiere recupera e blocca il pericolo. Al 27’ il gol del Monopoli: il forte tiro dalla distanza di Tataru è respinto da Borriello, ma è lesto Calefato a mettere dentro facile facile la palla del 1-0.
INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Sicilia — https://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/
Nella ripresa grande partenza del Catania, e al 1’ minuto il tiro sicuro nello specchio di porta è respinto con bravura in angolo da Bellavista. Il Monopoli prova la strada del doppio vantaggio al 61’ con Calefato, da posizione favorevole manda a lato. Il Catania produce per trovare il pareggio; al 65’ con Caramanno che di testa sorvola la traversa e al 68’ con il calcio piazzato di Giannone. Nel momento migliore dei rossazzurri, il Monopoli raddoppia; al 69’ assist di Fanelli per Sasanelli, che piazza il 2-0. Catania che non si arrende e in tre minuti arriva al 2-2: al 88’ dalla fascia destra scende Napoli, il cross al centro, con Maltese che non sbaglia, al 90’ è il turno di Flavio Russo, riceve dalla fascia sinistra con Al Sein, spalle alla porta, si gira quasi da fermo e insacca con una grande conclusione. Il 2-2 non è definitivo, e al 93’ il gol vincente del numero 20 Morella chiude i sogni del Catania, e apre le porte della finalissima per la sua squadra contro i pari età del Como, a Ravenna il prossimo 2 luglio.
Rosolino Ciprì
Foto:Catania Calcio
Monopoli – Bellavista; Cardile, Andrisani, De Vietro, Sorgente (20°st Graziano), Cascella, Fanelli, Vallarelli, Calefato (20°st Morella), Sasanelli (41°st Beniti), Tataru (26°st Demichele). A disposizione: Sanrocco, Cattedra, Morisco, Riefolo, Silvestri. Allenatore: Biasi.
Catania – Borriello; Napoli, Cugnata, Giannone, Patanè, Caramanno (34°st Cannavò), Tropea (34°st Napolitano), Biondi, Russo, Russi (16°st Al Sein), Nicolosi (16°st Maltese). A disposizione: Passanisi; Sclafani, Di Pietro, Rogazione, Pisasale. Allenatore: Russo.
Reti: pt 28° Calefato (M); st 25° Sasanelli (M), 43° Maltese (CT), 46° Russo (CT), 48° Morella (M).