Chiusura campionato “Eccellenza” stagione 2019/2020

0

Chiusura campionato Eccellenza Sicilia, girone B

In una lettera “aperta”, inviata il 15 aprile 2020 al Comitato Regionale Sicilia della la Lega nazionale Dilettanti, la Enna Calcio, con altre 11 società del campionato Eccellenza Sicilia, girone B, chiede la sospensione definitiva del campionato stagione 2019/2020. A seguire lo stralcio pubblicato nel sito della Enna Calcio.

SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

L’Enna Calcio S.C.S.D. – unitamente all’Acicatena Calcio 1973, Atletico Catania, Carlentini Calcio, Città di Rosolini 1953, Mascalucia San Pio X, Ragusa Calcio, Real Siracusa Belvedere, Santa Croce, Sport Club Palazzolo, Sporting Pedara, S.S.D. Città di Scordia -Gela, società partecipanti al Campionato di Eccellenza Sicilia – Girone B – non poteva rimanere insensibile all’immane tragedia che sta colpendo il Nostro Paese, e ormai tutto il mondo, a causa dell’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del virus Covid -19 che ha generato in tutti paura per la propria salute e che ha costretto le Autorità Governative a “chiudere” tutti i settori dell’attività produttiva, economica, sociale ed anche sportiva.


Con la “lettera aperta” qui allegata – il cui contenuto è stato condiviso dalle società suindicate – i Presidenti dei vari sodalizi, per il ruolo di responsabilità ricoperto, hanno voluto esprimere il loro pensiero e la loro preoccupazione per la salute dei propri tesserati, collaboratori e tifosi.
Le predette società ritengono che non si possano terminare i campionati quasi a qualsiasi costo, ostinandosi nell’ignorare tutto quanto ci dicono gli scienziati ogni giorno, e cioè che non sarà possibile tornare a giocare a calcio in assoluta sicurezza, nell’arco di alcuni mesi.
Di conseguenza l’unico modo oggi per essere certi di non fare correre dei rischi alla salute dei propri tesserati, collaboratori e tifosi e quello di CHIUDERE QUI I CAMPIONATI ed è questa la presa di posizione dei Presidenti che ritengono e sperano che ciò possa essere da indirizzo e sostegno per la decisione che dovranno prendere gli organi preposti della Federazione.
La “lettera aperta” viene inviata in data odierna al Comitato regionale Sicilia della la Lega nazionale Dilettanti. 

L’Enna Calcio S.C.S.D., in questo momento particolarmente difficile per la Nostra Provincia duramente colpita dall’emergenza epidemiologica, esprime il proprio cordoglio per le vittime del virus associandosi al dolore dei loro familiari e parenti; augurando una pronta guarigione a tutti coloro che ancora oggi stanno combattendo la dura battaglia contro il virus ed esprimendo un plauso ed un incoraggiamento per tutto il personale sanitario (medici, infermieri, osa, oss e 118) che nella nostra Provincia risulta impegnato in prima linea nel fornire le cure mediche necessarie, nonché per tutte le Forze di Polizia impiegate per fare rispettare le misure di restrizione adottate ed, infine, per tutta la popolazione ennese che anche in questo momento difficilissimo ha dimostrato grande maturità e senso di appartenenza.

FORZA ENNA CE LA FAREMO