Città di Trapani – Cei Asdc 0-4
Un match ben giocato da ambo le formazioni e che ha visto alla fine i Granata soccombere; ma debbono recitare il “mea culpa” per avere sullo 0-0 divoratosi almeno tre nitide palle gol. Ma da un lato il portiere Bruno in forma strepitosa (al 33° del primo tempo cosa ha levato dalla porta sa di incredibile) e dall’altro la ormai cronica non visione della porta degli avanti granata che per due volte soli con Bruno a terra non riescono a infilare un pallone a porta vuota proprio nei primi secondi dell’inizio della ripresa sempre sullo 0-0, sintetizzano la gara, atteso il fatto che la Cei non ha rubato nulla ma ha solamente finalizzato le opportunità avute.
All’11° il primo tiro verso la porta è di Manno, ma il suo diagonale è diretto fuori. Al 18° batti e ribatti in area granata, ma la difesa libera. Al 20° è Runfolo che ci prova in mezza girata, ma una deviazione porta la sfera in angolo. Al 26° un rinvio sbagliato della difesa di casa regala a Sidoti l’opportunità di calciare, ma Blazic si fa trovare pronto e para a terra. Al 27° azione tutta di prima dei padroni di casa con Cortese che mette in mezzo per Rinaudo che, strattonato, non arriva all’impatto per un niente. Al 33° il miracolo di Bruno: capitan Ferrara calcia dalla sinistra un tiro che sta per insaccarsi sotto la traversa, ma Bruno con un balzo felino riesce a toccare di quel tanto da mandare la sfera sulla traversa e poi in angolo.
Pronti, via e Maisano si divora il gol del possibile vantaggio: Bruno para a terra ma gli sfugge la sfera, l’avanti trapanese a porta vuota la butta incredibilmente fuori e subito dopo pochi secondi ancora Maisano e Bruno protagonisti con quest’ultimo che respinge in angolo una sfera diretta in porta. Al 7° Sidoti riesce a buttare fuori una sfera che voleva solamente essere spinta dentro da pochi passi. Al 9° Consiglio pesca il Jolly su punizione dalla destra con la complicità di Blazic che, essendo la punizione in due, poteva lasciare entrare il pallone e invece ha tentato di respingerlo, buttandoselo dentro. GOL. Al 12° raddoppio di Di Maria che dalla sinistra prova il pallonetto che risulta vincente. GOL. A questo punto i granata, in bambola, non riescono più ad imbastire un’azione degna di nota e i ragazzi della Cei ne approfittano e al 22° è Catania che anticipa il difensore e va ad insaccare su un incolpevole Russo. Al 25° Maisano si destreggia fra due avversari ed effettua un taglio per Alagna che si fa anticipare però da Bruno, e subito dopo è Adragna che solo davanti al portiere ospite la butta fuori. Infine al 30° Sidoti firma la quarta rete per i suoi eludendo il fuori gioco. GOL.
Città di Trapani: Blazic (Russo), Ranno, Bonventre, Buffa, Melia, Ferrara (Gallo), Alagna (Grassotti), Grimaldi (Rizzo), Maisano, Cortese (Adragna), Piacentino (Rinaudo). Allenatore: Peppe Coppola
Cei Asdc: Bruno (Mercurio), Candela (Alessi), Catania, Garofalo, Marino (Cardella), Provitera, Manno (Bosco), Consiglio (Cordova), Sidoti, Runfolo (Marramaldo), Di Maria. Allenatore: Vincenzo Casula
Arbitro: Gianluca Gemmati di Trapani
Reti: 9°2t Consiglio (C), 12°2t Di Maria (C), 22°2t Catania (C), 30°2t Sidoti (C).
G.R.
calciogiovanilesicilia
Torneo di Natale dal 21 al 23 novembre: gli 88 convocati del tecnico Enrico Battisti…
Torneo Delle Regioni – Stagione Sportiva 2025/2026 Per un stage selettivo della Rappresentativa Regionale Under…
Pubblicati i risultati e classifiche dei campionati di calcio giovanile Sono disponibili online, in tempo…
Diramata la lista dei calciatori chiamati per la selezione in vista del “Torneo delle Regioni”,…
Lunedì 17 novembre 2025, la squadra si ritroverà a Tirrenia per iniziare a lavorare in…
Online i risultati e classifiche dei campionati di calcio regionali e nazionali Scarica gratuitamente l'APP…