Giovani non siete invincibili; coronavirus, OMS lancia l’allarme

0

<<Ho un messaggio per i giovani>>, ha detto il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Salute, Tedros Adhanom Ghebreyesus:<< non siete invincibili. Questo coronavirus potrebbe spedirvi in ospedale per settimane o addirittura uccidervi>>. Infatti, l’Età del contagio da Covid-19 si è nettamente abbassata e ci sono diversi giovani che lottano contro questa malattia ancora sconosciuta. <<Una delle cose che stiamo imparando, ha aggiunto il direttore dell’Organizzazione, è che, sebbene gli anziani siano colpiti più duramente, i giovani non vengono risparmiati>>. 

SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Ogni giorno, il Covid-19 sembra raggiungere un nuovo tragico record, e Il direttore generale dell’OMS intende mettere in guardia i giovani sul possibile rischio di esposizione al coronavirus.

Ai giovani che si sentono invincibili, Tedros dice: <<anche se non vi ammalate, le decisioni che prendete sui vostri spostamenti potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte di un’altra persona. La solidarietà è la chiave per sconfiggere il virus: solidarietà tra paesi ma anche solidarietà tra gruppi di età diversa”.

Infine, aggiunge: <<occupatevi anche della vostra salute mentale“, è normale sentirsi stressati,

ascoltate musica, leggete un libro, fate un gioco. E cercate di non guardare troppi notiziari se siete ansiosi: informatevi da fonti affidabili una o due volte al giorno>>.

Fonte: yahoo! notizie