Giovanili Nazionali Sicilia e giovanili Palermo: convocazioni nazionali

0

Sarà una settimana intensa per i giovani nazionali siciliani U15, per le convocazioni della selezione “Sud”, effettuate dal tecnico federale Patrizia Panico. Grazie a un ottimo inizio di stagione della squadra U15 del Catania, in sei gare cinque successi e un pareggio, ben cinque sono i ragazzi convocati: i portieri Testagrossa e Borriello, il difensore Pedalino, il centrocampista Carboni e l’attaccante Pisale. Anche sponda Trapani risponde con due convocazioni, i centrocampisti Kubi Caleb e Scavone Giovanni. Il raduno previsto a Catanzaro, mercoledì 30 ottobre. 

Nelle convocazioni della lega LND under 17, mister Sanfratello tra gli altri ha convocato il giovane centrocampista rosanero, Samuele Caracappa, nella prima Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti. 

Campionato di serie C in sosta, Catania e Sicula Leonzio riprenderanno domenica 3 novembre, rispettivamente U15 e U17 contro i pari età di Bari e Vibonese.

Nel campionato A/B, ha giocato il Trapani con le tre under; U15 pareggio interno contro i pari età dell’Ascoli, 1-1 il risultato, vantaggio ospite al 10’ con Menna, sigla il pari nella ripresa al 24’, Scavone. Successo per U16, con l’Ascoli termina 4-1, gara chiusa nei 25’ iniziali, a segno al 6’ Oumar, al 10’ e 16’ Mazzara che sigla la sua personale doppietta e al 25’ chiude la gara Fucile. Gol ospite nella ripresa, al 41’ a segno Niccolai. U17 tra le mura amiche contro la Juve Stabia, subisce una brutta sconfitta maturata nella ripresa. Nel primo tempo ospiti in vantaggio al 17’ con D’Ambrosio, il Trapani trova il pari al 38’ con Andolina, che realizza un tiro dagli undici metri. Subisce nuovamente lo svantaggio al 57’ con Caputo, il ko al 80’ per opera di D’Angelo.

Nei Regionali, U17 del Palermo bloccati nel pareggio da una ottima Fortitudo Bagheria. Gara dai due volti, nel primo tempo con i rosanero che mettono a segno in due minuti due gol e che sfiorano continuamente il ko definitivo. Nella ripresa viene fuori la Fortitudo e riprende la gara, mettendo a segno, due gol in tre minuti. Le reti, vantaggio del Palermo al 19’ con Caracappa, raddoppio al 20’ con Corona. Nella ripresa, Fortitudo che accorcia al 34’ con la trasformazione di un rigore ad opera di Aiello, il pari definitivo al 36’, ci pensa De Simone.

Under 15 in trasferta, gara giocata senza storia contro i pari età del Bagheria Città delle Ville, 9-1 il punteggio finale, con i mattatori Zappulla e Pellegrino, che realizzano una tripletta a testa; a seguire Brugognone, Sestito e De Caro. Il gol dei padroni di casa è di Martorana.

rocipri

foto: Catania Calcio, U15

Da sinistra: Valentin Carboni, Francesco Borriello, Sebastiano Pisasale, Kevin Testagrossa e Antonino Pedalino.