Giovanissimi Nazionali girone H
Il successo l’ottiene il Trapani, che batte 1-0 la Paganese con il gol di Valenti, e si porta al terzo posto solitario, a un punto dal Palermo, che cede in casa della forte capolista Napoli(cinque successi in cinque gare)per 1-0. Pareggio in recupero del Catania (2-2- contro la Reggina), che non le permette di fare il balzo sperato in classifica, rimanendo nella parte bassa della stessa.
I tabellini:
NAPOLI – PALERMO 1-0
Napoli: D’Andrea-Casolare-Grimaldi-Illuminato-Rea-Mambella-Messina- Velotti-Micillo-Gaetano-Palmieri. A disp. Barbaro-Bartiromo-Senese-Lieto- Cristiano-Pelliccia-Andreozzi-Pirone-Giugliano.-All. Carnevale
Palermo: Guarnieri-Caronia-Angileri-Ruggiero-Gallo M.-Romano-Retucci- Gambino-Mazzara-Gallo A.-Sicuro. A dip. Belladonna-D’Anna-Montaperto-Di Marco-Fumuso-Calagna-Ferracane-D’Amico-Mendola.-All. Zammitti
Arbitro: Isernia di Castellammare di Stabia
Marcatori: 22’st Pirone (Na).
TRAPANI – PAGANESE 1-0
Trapani: Rao-Maltese-D’Aguanno-Bonafede-Rallo-Introna-Marino-Condello- Pizzo-Valenti-Castiglia. A disp. Culcasi-Fazio-Abate-Di Nicola-Alagna-Greco-Nieto-Carollo-Morace. All. Di Benedetto
Paganese: Capaccio-D’Aniello-Pezzella-Catalano-Improta A.-Esposito G.-Ciotola-Numerato-Troianiello-Lauri-Toci- A disp. Damiano, D’Alessandro-Graf-Cennamo-Improta F.-Esposito L.-Castaldo-Illiavo-Esposito G. All. Troise
Arbitro: Marco Bongiorno di Marsala
Marcatori: 11’st Valenti (Tr).
Terzo successo consecutivo per i ragazzi allenati da Mister Di Benedetto, che malgrado un tempo con un uomo in meno, riesce a vincere col gol di Valenti, una gara importante per la classifica. Paganese che costruisce poco, e il Trapani che si vede spesso sulle fascie. Il gran caldo comunque non fa esprimere al meglio le squadre, e alla fine è il Trapani a mettere dentro tre punti, che lo proiettano al terzo posto solitario in classifica.
CATANIA – REGGINA 2-2
Catania: Grasso-Florio-Namia-Bulla-Di Stefano D-Berti-Pennavaria-Lombardo- Finocchiaro-Bellanca-Arena- A disp: Salerno-Serranò-Coniglione-Zappalà-Santoro-Rausi-Di Stefano G-Barbaro-Zannini. All. Giuseppe Ardita.
Reggina: Latella-Iannò-Giofrè-Ielo-Arena-Franco-Isabella-Tringali-Perricone-Spina-Chiappetta. A disp: Romeo-Gentile-Emmi-Saba-Maiorano-Tramontana-D’Agostino. All. Agostino Mercuri.
Arbitro: Nicolosi di Catania
Marcatori: pt 19’Pennavaria (C); st 11′ Maiorano (R), 17′ Spina (R) 26′ Rausi ©
Non riesce al Catania di fare bottino pieno, e allontanarsi dalla bassa classifica, rischiando di perdere la gara. In vantaggio al 19° i padroni di casa, con il gol di Pennavaria, che gli permettono di chiudere il primo tempo avanti di un gol. Nella ripresa, la doppia realizzazione della Reggina col pareggio di Maiorano all’11° e il vantaggio al 17° con un calcio di rigore trasformato da Spina, che sembra chiudere la gara. Al 26° ci pensa Rausi a pareggiare i conti per il 2-2 definitivo.
Giuseppe Lombardo
redazione calcio giovanile sicilia
===================================
il Campionato Primavera 2 2025/2026 sarà composto dalle seguenti Società, suddivise in due gironi (Girone…
Giovanili Nazionali: definiti tutti i tecnici Silvio Baldini è il nuovo CT dell’Italia Under 21,…
Graduatoria Coppa Disciplina Campionati Regionali 2024/2025 Campionati Regionali Classifiche Disciplina Finali Campionati Provinciali 2024/2025…
Attività ufficiale stagione sportiva 2025/2026 Organici Campionati Regionali Organico Campionati Giovanili Date inizio competizioni Calcio…
Dalla Rappresentativa U17 alla Lazio: Manuel Mecozzi conquista la Serie A Continuano ad emergere giovani…
Allenare il futuro: Progetto Giovani LND Paolo Troiani al Congresso ECSS di Rimini Dal 1…