Gol inesistente convalidato: video e commento

0

Succede anche questo nel calcio dilettantistico. Primo tempo, minuto 17’, prima categoria del campionato pugliese, nel corso di Noicattaro-Castellana, con un gol fantasma, che dalle immagini televisive la palla sembra essere assolutamente fuori dalla porta, viene assegnato valido dal direttore di gara agli ospiti. Sicuramente tradito da una posizione non proprio ottimale, Il giovanissimo arbitro, che in quel campionato non ha il supporto degli assistenti, ha indubbiamente sbagliato.

SCARICA L’APP gratuita del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta — https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Ma sul comportamento di calciatori e dirigenti del Castellana, che vogliamo dire?  Perché i giocatori del Castellana non hanno ammesso che non fosse gol? Una decisione davvero antisportiva, anche esultare per un gol inesistente. Al limite, prendendo dopo anche molti consensi, avrebbero dovuto posizionare palla a centrocampo e fare segnare il pari. 

INSTAGRAM: segui le foto del Calcio Giovanile Siciliahttps://www.instagram.com/calciogiovanilesicilia/

Il giorno dopo arrivano le scuse del Castellana con un comunicato nel social della società, “il Calcio Castellana chiede scusa per il comportamento antisportivo avuto questo pomeriggio durante la gara contro il Noicattaro. Indubbiamente la decisione dell’arbitro è da considerarsi errata ed i nostri ragazzi e dirigenti in quel momento non hanno ammesso l’errore. Concludiamo dicendo che i nostri principi non si basano su questi valori, ma oggi insieme al direttore di gara, abbiamo sbagliato anche noi!” Dalla società del Noicattaro le intenzioni sono di chiedere giustizia, essendo usciti i propri giocatori dal campo con una sconfitta (0-1), anche per tutelare società e giocatori.

Rosolino Ciprì

Video pubblicato noicattero Apulia streaming