Ospite negli spazi di ‘PratiBus District’, la ‘Seleçao Sisters Football Club’ ha disputato la prima amichevole della sua storia
Ha un nome che richiama alla mente il calcio bailado dei brasiliani, ma è una nazionale tutta italiana. E’ la ‘Seleçao Sisters Football Club’, la selezione italiana di calcio delle religiose che ha visitato ‘Casa Azzurri’, ospite negli spazi di ‘PratiBus District’ in una giornata storica.
Infatti la Seleçao Sisters Football Team si è radunata per la prima volta nella struttura Sos.Pe di Via de’ Iacovacci a Roma.
Undici le suore convocate dal tecnico Moreno Buccianti con la supervisione di Suor Paola, che in amichevole hanno affrontato la squadra delle ragazze madri vittime di violenza ospiti della Casa Famiglia So. Spe. Il match è terminato con il risultato di 7-3 per la Nazionale Italiana Suore, trascinata al successo dai quattro gol realizzati da Suor Annika Fabbian.
La ‘Seleçao Sisters Football Club’ è affiliata alla SS. Lazio, che promuove un progetto parte di un più ampio disegno di rilancio dell’attività negli oratori anche attraverso lo sport e in particolare il calcio.
Fonte e foto: Figc