Aiac Venezia: lezione di comportamento per doppio ruolo, allenatore/direttore sportivo
Con una nota in riferimento all’inizio della nuova stagione giovanile, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio della sezione di Venezia, a firma del presidente Michele Marton, pubblica nel proprio sito “facebook”, un “avvertimento” a coloro i quali, da allenatori si trasformano per un piccolo periodo, anche da direttori sportivi. A seguire, il comunicato per intero.
<<Cari amici e colleghi,
con la nuova stagione alle porte e l’applicazione delle nuove direttive in termini di tesseramenti ed abilitazioni, Aiac Venezia si pone come guida e supporto per tutti coloro che si apprestano ad affrontare la nuova avventura.
Emerge in questo primo periodo, da più parti evidenziata, la figura del “mister/direttore sportivo”, ruolo bivalente, impegnativo e coinvolgente, con l’obiettivo di “setacciare” i settori giovanili e trasferire in blocco ragazzi da una società ad un’altra, in virtù di passate esperienze, in netto contrasto con le direttive federali.
Si prega pertanto tutti gli allenatori che intendano proseguire con tale doppio incarico di procedere alla “sospensione volontaria” dal ruolo di allenatore e dedicarsi al nuovo impegno.
Diversamente, come da recente sentenza contenuta nel comunicato ufficiale FIGC 33/AA del 20.07.20, a seguito di ulteriori segnalazioni, si procederà per vie disciplinari.
Come sempre…
Aiac Venezia, la casa dell’allenatore>>!
IL PRESIDENTE
MICHELE MARTON
SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/