Categorie: LE CRONACHE

Marsala 1912 vs Paceco 1976 – 26° giornata – Eccellenza A – cronaca.

Eccellenza girone A: Marsala –Paceco 2-0

Sembrava che la fortuna questa volta fosse dalla parte grigio argentata quando gli ospiti avevano superato indenni il 6° e il 9° minuto. Prima Mistretta neutralizzava un rigore di Riccobono concesso dall’alcamese Crescenti (criticato il suo arbitraggio da parte ospite) per un fallo di Grimaldi sullo stesso avanti lilibetano e dopo sempre il portierone pacecoto respingeva prima un tiro di Convitto e poi di Fina sulla traversa. In realtà il pallino della gara è stato sempre in mano agli azzurri di Pergolizzi che vedendo la serie D a portata di mano hanno fatto di tutto per chiudere la gara. Al 16° Fina calcia dalla distanza e costringe Mistretta a rifugiarsi in angolo. Dopo una punizione di Iovino (21°) che produce solo un angolo, al 30° Riccobono crossa in area , la sfera arriva a Convitto che calcia un diagonale e Mistretta ancora una volta si rifugia in angolo. Al 40° un’azione per gli ospiti: Iovino fa velo per D’Aguanno che si invola in area e calcia un diagonale su Lo Verde in uscita, a lato di poco. Al 42° ancora i pacecoti con Russo il cui tiro è respinto da Lo Verde sui piedi di Iovino che non ne approfitta e manda fuori. Ancora Iovino un minuto dopo su punizione centrale, ma la sfera è diretta fuori.

Nella ripresa al 4° Maltese salta più in alto di tutti su un angolo ma la palla va a lato e sulla ripartenza (5°) Iovino ha la possibilità di far male ma il suo tiro è respinto da Lo Verde e sulla ribattuta Licari colpisce la traversa e la palla rimbalza sulla linea prima di essere scaraventata fuori dalla difesa locale. Al 7° passano gli azzurri: Mistretta respinge un tiro di Gancitano, la sfera arriva a Convitto che calcia da pochi passi  e il portiere questa volta  non trattiene e fa GOL. All’11° secondo rigore per i lilibetani (molto contestato questa volta): Gancitano dopo un contatto con Mistretta prosegue per alcuni metri e poi si butta giù. Tra le proteste dei pacecoti e lo stupore dagli spalti viene ammonito Mistretta e assegnato il penalty che Fina si incarica di trasformare. GOL. Al 18° punizione di Iovino per la testa di Lamia, alta sulla traversa. Poche ancora le azioni da segnalare se non quelle di Riccobono (34°) che entrato in area calcia ma Mistretta respinge, Arnone (44°) che riceve e prova il tiro a giro, alto, ed infine Iovino (45°) che si smarca dal limite sinistro ma il suo diagonale è alto.

“Debbo fare un applauso alla mia squadra per come ha interpretato la partita”, dice a fine gara Rosario Pergolizzi, ricordando anche che il “Paceco nella seconda parte del campionato ha fatto benissimo e addirittura si troverebbe a soli 5 punti di differenza dal Marsala”.

Dal canto suo Massimiliano Mazzara dopo aver evidenziato che ha affrontato la compagine regina del campionato con l’assenza di 8 elementi su una rosa di 20 giocatori si è fortemente lamentato dell’arbitraggio sostenendo che quanto meno la Lega poteva fare a meno di mandare un alcamese con l’Alcamo invischiato nella lotta per non retrocedere, essendo un diretto concorrente.

Marsala 1912: Lo Verde, Genesio, Sammartano, Gancitano, Maltese S., Giardina, Arnone, Fina, Cortese, Riccobono (48° 2t Lombardo), Convitto (33°2t De Vita). A disposizione: Maltese G., Davì, Maggio, Blunda, Lanzetta. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

Paceco 1976: Mistretta, Russo, Grimaldi, Agate, perricone, Bognanni, D’Aguanno (22°2t Brusca), Lamia, Parisi (37°2t Olayinka), Iovino, Licari. A disposizione: Lucido, Albeggiano, Incalcaterra, Savona, Marino. Allenatore: Massimiliano Mazzara.

Arbitro: Ignazio Crescenti di Trapani. Assistenti: Ezio Vesco di Trapani e Salvatore Ognibene di Agrigento.

Reti: 7° 2t Convitto (M), 11°2t Fina (M)

Note: ammoniti Giardina e Fina per il Marsala e Mistretta, Russo, Grimanldi e Perricone per il Paceco. Angoli 7-5 per il Marsala.

 R.G.

redazione calcio giovanile sicilia

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Gli auguri del Presidente della LND per la nuova stagione

Pubblichiamo il pensiero del Presidente Giancarlo Abete “Care società, dirigenti, tecnici, atleti, Il calcio dilettantistico…

% giorni fa

Nazionale Under 17 Femminile: le convocate

La stagione delle classe 2009 parte dal Female Football Tournament di Gradisca d'Isonzo: le 23…

% giorni fa

Nazionale Under 17: torneo in Portogallo, i convocati

Dopo aver travolto l'Albania in amichevole all'esordio a Coverciano (due vittorie: 4-1 e 6-0), il…

% giorni fa

Nazionale Under 18: torneo internazionale, i convocati

Torneo internazionale dal 3 al 9 settembre in Croazia: le scelte del tecnico Massimiliano Favo…

% giorni fa

Al via il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B: il calendario completo

Inizierà nel weekend il campionato Under 17 di serie Ae B, con il Torino chiamato a…

% giorni fa

Calcio Giovanile: il Club Italia presenta il “Progetto Giovanissimi”

L'attività sarà il ponte tra il calcio giovanile e le selezioni azzurre: 66 raduni stagionali…

% giorni fa