Meta Sport vs Modica Airone 15°giornata – Giovanissimi Regionali – cronaca

Meta Sport – Modica Airone 1-0

Mascara decisivo contro il Modica Airone

META SPORT: Iacono, Schembari (7°s.t. Spata F.), Dipasquale, Fichera (20°s.t Maggestini), Gurrieri (33°s.t. Spata C.), Balba, Mascara, Castellino, Parisi (11°s.t. Agnello), Occhipinti, Difranco (30°s.t. Criscione) Allenatore: Prof. Carmelo Messina

MODICA AIRONE: Aprile, Paternò, Incatasciato F., Fronterrè (20°s.t. Misseri), Virderi, arrabito, Spitale Incatasciato L. (23°s.t. Mallia), Zacco, Peluso, Chindemi (8°s.t. Bibo) Allenatore: Tona Andrea

Meta Sport – Modica Airone 1-0

Ancora una bella prestazione per la Meta sport Ragusa, che vince il derby Ibleo con i cugini modicani aldilà di quanto dica il risultato di 1-0. Infatti, ancora una volta, i giovanissimi ragusani hanno fatto vedere un predominio territoriale, ma non sempre adeguata capacità di trasformare in rete le tanti occasioni create. Dall’altra parte, l’Airone Modica ha dimostrato compattezza e buona disposizione in campo, anche se ha creato ben poche vere opportunità di segnare.

La cronaca della partita: dopo una lunga fase iniziale, giocata soprattutto a centrocampo, la prima vera occasione è quella creata al 13°da Occhipinti, che, dopo aver rubato palla dentro l’area, mette di un soffio fuori. Dopo 2 minuti ancora un’opportunità per la Meta: cross in area di Mascara con un bel tiro di Parisi deviato in angolo dal bravo Aprile. Al 25° è l’Airone a farsi avanti con un calcio di punizione di Spitale che finisce di poco alto. Appena un minuto dopo e i modicani vanno in gol, ma l’azione è chiaramente viziata da una vistosa carica nei confronti del portiere Iacono, per cui l’arbitro non convalida.  Al 27° è Flavio Mascara ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma si fa ribattere il tiro dal portiere ospite; l’azione si ripete un minuto dopo ed è ancora Aprile a deviare in angolo il tiro del n. 7 ragusano.   Finisce così il primo tempo.

La ripresa inizia con un’occasionissima per Mascara che solo in area, tira addosso al portiere.  Al 6° minuto un bel diagonale di Zacco viene deviato in angolo dal portiere Iacono. Al 7° ancora una chiara occasione da rete; angolo battuto da Parisi con gran tiro a volo di Castellino che si stampa sulla traversa. Lo stesso giocatore ci riprova due minuti dopo, ma il suo tiro esce di poco a lato. Al 13° il capolavoro di Flavio Mascara, che, superati alcuni avversari, entra in area e da posizione difficile, mette in rete la palla dell’1-0 per la Meta. La partita si innervosisce un po’ e ci sono alcuni interventi irregolari da ambo le parti; tutto ciò fa un po’ scadere il gioco, spezzettato continuamente. Ma il risultato non cambierà e così stancamente si arriva al termine della gara, che finisce con ben 8 minuti di recupero.

Ancora una conferma quindi per la MetaSport Ragusa sia per la compattezza del reparto difensivo, sia per le buone trame offensive che riescono ad attuare i ragazzi del Mr. Messina.  Per l’Airone Modica, una buona gara ma qualcosa da rivedere, considerate le poche occasioni da rete create.

F.B.

calciogiovanilesicilia

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Rosolino Ciprì

Ultimi Articoli

Rappresentativa Under 18 LND: stage per il Trofeo Dossena. I convocati

Ultimi preparativi per la Rappresentativa Under 18 prima di calarsi nella 46ª edizione del Trofeo Dossena (2-8…

% giorni fa

Campionato Nazionale Under 15: colpo del Palermo che vale i quarti di finale

Vera e propria impresa del Palermo di Emanuele Chiappara che dopo il risultato dell’andata finito…

% giorni fa

Rappresentativa LND Under 17: al via “Lazio Cup”. I convocati

Inizia oggi la 16ª edizione della Lazio Cup, il torneo internazionale per categoria Allievi in programma dal…

% giorni fa

Campionato Regionale Elite: campioni Under 15 Accademia Siracusa, e Under 17 Trapani

Una grande festa di sport e di valori. Le prime finali Elite della storia del…

% giorni fa