Nazionale Under 16: doppio test contro l’Austria. Convocati 23 Azzurrini

0

Dopo le due vittorie conseguite contro la Svizzera una settimana fa, gli Azzurrini, in raduno da domenica, tornano in campo il 6 e l’8 ottobre. Prima chiamata per quattro giocatori

Due test per la Nazionale Under 16 contro i pari età dell’Austria mercoledì 6 (15.00) e venerdì 8 ottobre (11.00) al Villaggio Azzurro di Novarello. Dopo la doppia vittoria conseguita contro la Svizzera la settimana scorsa (5-0 e 2-0), Daniele Zoratto ha oggi convocato 23 giocatori, tutti nati nel 2006, per un collegiale che inizierà questa domenica e si concluderà con il secondo incontro l’8 ottobre.

.SCARICA L’APP del Calcio Giovanile Sicilia – tutto in diretta  —- https://calciogiovanilesicilia.com/lapp-del-calcio-giovanile-sicilia-tutto-in-diretta/

Quattro le new entry in questo gruppo, per loro è giunta la prima convocazione in Azzurro per una partita ufficiale: si tratta di Stefano Arata, terzino destro del Genoa, Edoardo Sadotti e Cosimo Fiorini, rispettivamente centrale destro e centrocampista della Fiorentina, e Matteo Venturini, mezzala destra dell’Inter.

L’ultima partita giocata contro gli austriaci risale al febbraio del 2019 quando gli Azzurrini, a Tirrenia, persero 3-2 dopo una gara molto combattuta. 

Elenco dei convocati

Portieri

Tommaso Martinelli (Fiorentina)

Francesco Tommasi (Inter)

Difensori

Stefano Arata (Genoa)

Pietro Asiatico (Atalanta)

Luca Barani (Sassuolo)

Emanuele Alessandro Granziera (Inter)

Nicolò Meringolo (Juventus)

Cristian Previtali (Atalanta)

Gabriel Ramaj (Atalanta)

Edoardo Sadotti (Fiorentina)

Centrocampisti

Giacomo De Pieri (Inter)

Cosimo Fiorini (Fiorentina)

Daniel Fois (Inter)

Tommaso Mancioppi (Milan)

Leonardo Mendicino (Atalanta)

Valdes Ngana (Juventus)

Marco Romano (Genoa)

Jacopo Simonetta (Spal)

Matteo Venturini (Inter)

Attaccanti

Manuel Giuseppe Pisano (Juventus)

Federico Ragnoli Galli (Atalanta)

Filippo Scotti (Milan)

Matteo Spinaccè (Inter)

Staff: Capo Delegazione, Massimo Paganin; Allenatore, Daniele Zoratto; Assistente Allenatore, Davide Cei; Preparatore Atletico, Luca Coppari; Preparatore Portieri, Davide Quironi; Match Analyst, Andrea Loiacono; Medici Federali, Edoardo Gaj e Attilio Romano; Fisioterapista, Fabrizio Casati; Segretario, Giulio Massi; Figc, Alessandro Lulli.